Le domande più frequenti sui navigatori satellitari

I navigatori satellitari hanno bisogno di Internet?

Innanzitutto, a differenza di molte applicazioni per telefoni, i navigatori satellitari dedicati non si basano sui dati mobili. Utilizzano invece la segnalazione GPS, il che significa che non dovete preoccuparvi che la vostra connessione dati scompaia o che la vostra quota mensile di dati mobili si esaurisca.

Tenendo conto di ciò, Google Maps è migliore di TomTom?

Google Maps e TomTom Go sono due delle applicazioni di navigazione più diffuse. Google Maps è un programma completo, mentre TomTom Go offre ottime funzioni per la guida.

Navpal è un buon navigatore satellitare?

Ho utilizzato navigatori satellitari di entrambe le principali marche ed ero riluttante ad acquistarne uno di cui non avevo mai sentito parlare prima, tuttavia sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che il Navpal fa davvero un buon lavoro, se non migliore, è più personalizzabile in modo da poter modificare i parametri visualizzati sullo schermo e rileva i codici postali in modo molto rapido e semplice.

Quanto durano i navigatori satellitari?

Quando devo aggiornare il mio navigatore satellitare? Come regola generale, è bene aggiornare il navigatore satellitare ogni tre-sei mesi.

Quanto costano i navigatori satellitari?

I navigatori satellitari dedicati costano da 60 a 350 sterline, ma è possibile acquistarne uno di Best Buy a partire da 70 sterline. Le app per navigatori satellitari tendono a essere più economiche dei dispositivi dedicati e abbiamo persino trovato un Best Buy che offre 50 miglia di navigazione gratuita al mese.

Quanto costa aggiornare un navigatore satellitare?

Gli aggiornamenti delle mappe vengono rilasciati ogni sei mesi e sono gratuiti per 90 giorni dall’acquisto dell’auto, in modo da poter essere sicuri di avere le mappe più aggiornate quando si esce dal concessionario. Dopo questi 90 giorni, gli aggiornamenti delle mappe costano 119 sterline, compresi quattro aggiornamenti per un periodo di due anni.

Posso usare il navigatore satellitare del telefono mentre guido?

Sì, è legale utilizzare il telefono come navigatore satellitare, a condizione che abbia un accesso sicuro e a mani libere e che non impedisca la visione della strada o del traffico. Potete essere perseguiti se il telefono viene toccato durante la guida. … Se dovete modificare un percorso o toccare il telefono per qualsiasi motivo, dovete accostare e parcheggiare per farlo.

Google Maps funziona come navigatore satellitare?

Desideriamo il navigatore da quando è uscito per la prima volta negli Stati Uniti lo scorso ottobre. Aggiunge funzioni di navigatore satellitare all’applicazione standard di Google Maps, per cui, quando si cercano indicazioni stradali, è ora possibile fare clic per visualizzare il percorso come un tracciato 3D lungo la strada.

È possibile avere un navigatore satellitare Google Maps?

Per ottenere una navigazione facile e turn-by-turn verso i luoghi, utilizzate l’applicazione Google Maps. Maps vi mostrerà le indicazioni e utilizzerà le informazioni sul traffico in tempo reale per trovare il percorso migliore per la vostra destinazione.

Quanto costa il navigatore TomTom Go?

TomTom GO Navigation è disponibile nell’App Store e dovrebbe essere lanciato su Android nel corso dell’anno. L’applicazione offre una prova gratuita, seguita da abbonamenti di uno, tre e sei mesi rispettivamente a 1,99, 4,99 e 8,99 dollari.

Leggi anche l’articolo “Posso utilizzare Google Maps come navigatore satellitare?“.