Garmin Drive: costi e differenze tecniche tra i vari modelli

Garmin DriveAbbiamo parlato in precedenza, del marchio Garmin, descrivendo in generale alcune linee dei suoi prodotti. Adesso, entriamo più nello specifico e andremo a vedere la linea ideata per i navigatori satellitari per le auto ed esattamente ci riferiamo alla Garmin Drive. Con questa serie di navigatori il brand mette a disposizione degli automobilisti dei dispositivi gps all’avanguardia. Come avremo modo di scoprire nel corso dell’articolo, dove attenzioneremo le caratteristiche e anche i prezzi.

Migliori navigatori Garmin Drive

Proseguiamo con la selezione dei tre migliori navigatori satellitari Garmin Drive. Se però prima di valutare nello specifico ogni modello da noi scelto, vuoi analizzare in modo generale i punti di forza di questa serie di prodotti e delle sotto-linee, allora potresti anche proseguire nella lettura dell’articolo.
Di seguito anche una recensione.

Ecco qui la nostra selezione dei tre migliori Navigatori Satellitari per auto Garmin Drive, di cui puoi scoprire tutto cliccando sui tre link in basso

 

Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2020 17:54

Navigatore per auto Garmin Drive: le linee

Iniziamo chiarendo subito che esistono quattro linee di prodotti. Si parte dalla basilare Garmin Drive, per poi proseguire progressivamente con Garmin Drive Smart, Garmin Drive Assist e Garmin Drive Luxe.
Per prima cosa ci occuperemo di descrivere la linea basilare Drive Garmin, per poi occuparci delle altre.

Drive Garmin: navigatori base

Quali sono le caratteristiche principali della linea Garmin Drive?
Le mappe sono aggiornabili a vita in modo gratuito (questo vale per tutti i modelli e le serie di Garmin Drive). Saranno visualizzati degli avvisi di stanchezza e quando affronti un lungo viaggio, ti verranno segnalati dei posti dove prendere una pausa.
Grazie al “Foursquadre”, avrà all’interno del tuo navigatore satellitare, luoghi famosi da visitare, qualora volessi. Inoltre, ti avvisa della presenza di autovelox, semafori e in caso di ostacoli e curve strette. Ma non solo, ti avverte pure se stai guidando contromano (anche se di questo, in teoria, dovremmo accorgercene noi da soli) se ti trovi nei pressi di scuole, di passaggi a livello e di zone soggette a passaggi animali.
Grazie al collegamento bluetooth potrai collegare il tuo navigatore al tuo smartphone e approfittare dell’app Smartphone Link, dove poter ricevere notifiche riguardanti il meteo e il traffico.
Le uniche dimensioni del display disponibili sono: 4 pollici (Garmin Drive 40 LMT), 5 pollici (il Garmin Drive 50 LMT) e 6 pollici (il Garmin Drive 60 LMT).

Garmin Drive Smart: navigatori al passo coi tempi

A dispetto del modello precedente, sarà possibile, grazie al collegamento bluetooth con il tuo cellulare,  chiamare e ricevere telefonate, usando il tuo navigatore satellitare Garmin, come se fosse un altoparlante.
Inoltre, il tuo navigatore Drive Smart è in grado di riconoscere la tua voce, e quindi, potresti comandarlo vocalmente, senza bisogno di scrivere sul display. Disponibili con schermi da 5, 6 o 7 pollici. E per saperne di più pure sui prezzi puoi cliccare qui.

Garmin Drive Assist: Dash Cam integrata

Con questo modello, avrai la Dash Cam integrata. Avrai sempre ben chiaro, cosa sta accadendo alle tue spalle, ciò semplifica pure i posteggi. E inoltre, ti avvisa quando non stai rispettando la distanza di sicurezza. E non solo, la Dash Cam è in grado di dirti quando stai superando la corsia. Che dire, come avere un vero navigatore umano al tuo fianco che ti assiste nel tuo viaggio.
Disponibile solo con schermo da 5 pollici.
Naturalmente considerando la videocamera in dotazione, tali modelli vantano un costo superiore [scopri qui il prezzo di uno dei migliori modelli] rispetto ai gps descritti in precedenza.

Garmin Drive Luxe: navigatori eleganti

Questi sono i modelli di navigatori Garmin Drive più belli esteticamente, visto che hanno un elegante design in metallo. La particolarità è dovuta da un supporto magnetico che non serve solo per sostenere il tuo navigatore satellitare, ma nel frattempo lo ricarica. Ha tutte le caratteristiche citate in precedenza. Manca solo la Dash Cam integrata.
Disponibile solo con schermo da 5 pollici.
Vuoi valutare il prezzo del gps Luxe che consigliamo di acquistare?
Allora puoi cliccare qui.

Garmin Drive: prezzi alla portata?

Per ciò che riguarda il prezzo possiamo dirti che, nonostante, le diverse serie di navigatori, i prezzi in linea di massima (a parte qualche eccezione) risultano comunque abbastanza accessibili ad ogni portafoglio. Di certo se il tuo utilizzo è assai sporadico, allora forse è il caso di optare per un modello più economico.