Garmin Drive 40 LMT: abbonamento info-traffico gratuito

Vuoi evitare di rimanere bloccato per via del traffico e di perdere prezioso tempo?
Per evitare ciò il tuo navigatore satellitare deve essere dotato dell’abbonamento ad un servizio di “Info-traffico” che ti avvisi su eventuali ingorghi. Così che il gps possa calcolare una strada alternativa che ti farà risparmiare tempo.
Per sfruttare tale vantaggio, come scritto prima, è necessario l’abbonamento che o paghi fin da subito o magari ti viene dato gratis solo per un periodo limitato, ma poi il risultato non cambia: dovrai pagare. Invece, il Garmin Drive 40 LMT è dotato di ricevitore info traffico Rds-Tmc con abbonamento premium gratuito per sempre.
E questo è solo uno dei primi vantaggi di cui potrai usufruire con il navigatore satellitare Garmin Drive 40LMT.

Aggiungiamo subito che il navigatore Garmin Drive 40 LMT non costa nemmeno molto, a maggior ragione se sfrutti questa offerta.

 

Garmin Drive 40 LMT

Spedizione Gratuita
98,99 129,99
9 nuovi da €84,69
Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2020 2:19

Garmin Drive 40LMT: utilizzo facilitato!

Quando siamo in viaggio in Paesi che noi non conosciamo non possiamo sapere dove si trova esattamente un luogo che a noi interessa. E non ci riferiamo solo a monumenti o musei da visitare, ma anche solo un ristorante o una stazione di servizio. Di conseguenza o troviamo delle indicazioni stradali o faremo tanti giri in macchina. Con il navigatore Garmin Drive 40 LMT non dovrai più compiere giri interminabili perché grazie alla funzione “Luoghi sul percorso” individui subito eventuali punti di interesse (grazie a delle apposite icone).

Inoltre, il gps fornisce pure la funzione Direct Access che ci facilita l’ingresso in una determinata area. Un esempio è quello dei centro commerciali che spesso sono a più piani. Con tale funzione potresti già scoprire che il negozio di abbigliamento dove vorresti andare è al secondo piano, di conseguenza se vi è un parcheggio posto al secondo piano potrai parcheggiare l’auto lì. Piuttosto che al primo piano e poi dover prendere le scale mobili o l’ascensore.
Funzione utili anche per gli aeroporti.

La chiarezza delle informazioni la si ha pure negli svincoli, ciò grazie alla funzione Vista Svincoli che mostra in modo chiaro qual è la strada da percorrere (così non potrai più sbagliare per colpa di informazioni poco chiare).
Facilità anche se ti trovi nelle strade cittadine, ciò per merito della Garmin Real Direction che ti dà le indicazioni anche in base a determinati punti. Per esempio: un’indicazione potrà essere la seguente: “Svoltare a destra dopo l’edificio giallo” o magari “Svoltare a sinistra dopo la stazione”. Il tutto sarà molto più immediato e semplice da comprendere e, di conseguenza, da eseguire rispetto al classico “Svolta a destra tra 100 metri”.
E adesso passiamo alle altre caratteristiche del gps per auto Drive Garmin 40 LMT.

  • Drive Alerts: viene informato anche sulla presenza di eventuali autovelox di curve strette, di limiti di velocità, passaggi a livello e tanto altro; insomma, avrai un attento compagno di viaggio pronto ad avvisarti su eventuali “allerte”.
  • Avviso per le pause: il navigatore satellitare Garmin Drive ha a cura la tua incolumità e quella degli altri passeggeri, infatti dopo un lungo tragitto senza soste sarà lo stesso gps a segnalarti che è il momento di riposarsi un po’. E ti indicherà delle aree di sosta.
  • Compatibile con videocamera posteriore (per procedere in sicurezza quando vai in retromarcia) e baby monitor (per controllare cosa fa il tuo piccolo sul sedile posteriore).
  • Mappe gratis a vita: 22 Paesi (Europa Centrale).
  • Dimensioni del navigatore satellitare: 12,2 x 7,6 x 1,9 cm.
  • Schermo da 4,3 pollici (risoluzione 480 x 272 pixel).
  • Durata batteria: 1 ora.
  • Slot per scheda microsd.
  • Accessori in dotazione: cavo usb, cavo alimentazione, manuale e supporto a ventosa.

Drive 40 LMT Garmin: prezzo e opinione finale

Perché preferire il Garmin Drive 40 LMT ad altri navigatori per auto?
Perché, considerando che tale gps appartiene ai modelli di fascia bassa, vanta molte più funzioni dei suoi simili. Tra queste segnaliamo l’abbonamento gratuito al servizio infotraffico per evitare gli ingorghi. Inoltre grazie a Garmin Real Direction sarà facile individuare il tragitto da seguire. Nessuna difficoltà nemmeno di fronte agli svincoli e sarà semplicissimo individuare i punti di interesse sulle mappe (quest’ultime gratis a vita).

Si tratta di un navigatore per auto abbastanza economico, ma dalle tante e utili funzioni. Ideali per chi non cerca nulla di avanzato e vuole spendere poco [rivedi qui quanto costa e scopri pure se il gps è disponibile].