Garmin Edge: tutto su funzioni, modelli e prezzi

Gamin EdgeChe Garmin sia un marchio già leader nel settore dei navigatori per auto è fuori discussione e dopo il tanto successo con le automobili, sta riscontrando lo stesso successo anche con i navigatori per bici. I prodotti di questa serie appartengono alla gamma Garmin Edge, linea riservata proprio ai ciclisti che vogliono anche loro sfruttare le potenzialità di un navigatore e tutti i vantaggi che ne conseguono. E di certo troveranno nel ciclocomputer Garmin Edge un valido alleato.
Scopriremo di più sui dispositivi di questa linea nel prosieguo dell’articolo, dove tra l’altro avrai modo di scoprire recensioni, prezzi e anche la scelta dei tre migliori navigatori per bici Garmin Edge.

Nella tabella in basso puoi già consultare tre offerte per acquistare i seguenti navigatori gps Garmin Edge ad un prezzo ancor più vantaggioso.

 

Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2020 2:20

Edge Garmin: recensioni dei migliori navigatori per bici

Se vuoi saperne di più sui migliori navigatori satellitari per bici della Garmin Edge che noi abbiamo scelto, allora ti basterà cliccare sui link presenti in basso, così da leggere le nostre recensioni e valutare pure il lato economico di tali prodotti. Se, invece, desideri solo delle informazioni generali al momento, allora basterà leggere i successivi paragrafi.

Navigatore per bici Garmin Edge: le caratteristiche

Chi decide di affidarsi ad un navigatore satellitare lo fa anche perché vuole delle informazioni relative agli itinerari migliori da seguire, e con Garmin Edge ciò sarà possibile visto che il ciclocomputer vanta già delle mappe preinstallate con i percorsi migliori scelti da altri ciclisti come te. Oppure puoi essere tu a creare un tuo personale percorso.

Non dovrai temere le avversità del tempo o almeno non per ciò che riguarda il navigatore visto che continuerà a funzionare anche qualora dovesse piovere. E potrai vedere chiaramente il display anche se i raggi solari puntano dritto sul medesimo. Puoi interagire con lo schermo touch-screen anche con i guanti, quindi non è necessario doverli togliere. Il touch non è presente in tutti i modelli (sì nel Garmin Edge 510) e a cambiare (sempre in base al dispositivo scelto) è pure la dimensione dello schermo (ad esempio il Garmin Edge 820 ha un display touch da 2.3 pollici).

I Garmin Edge sono ciclocomputer utilizzabili da chiunque. Anche dai professionisti che devono allenarsi, visto che tali navigatori sono compatibili con applicazioni che permettono ad esempio di monitorare velocità, distanza, altitudine e tante altri parametri.
Potrai confrontare le tue prestazioni esaminando magari in quanto tempo hai percorso un determinato tragitto (se hai fatto meglio della prima volta o no). Insomma, il ciclocomputer Edge è anche un ottimo compagno di allenamento.

Sei un ciclista avventuroso?
Sei più per i percorsi off road?

Con la funzionalità Popularity Routing potrai scoprire tragitti di cui non sapevi nemmeno la conoscenza e senza che tu possa perderti, visto che viene fornita una dettagliata cartografia.
Tra l’altro possono essere inviati anche dei messaggi. Sono già predefiniti così puoi comunicare ai tuoi amici ciclisti se stai per arrivare. Oppure, se hai necessità che siano i tuoi compagni a raggiungerti, non c’è alcun problema, basta utilizzare la funzione Group Track, così sapranno dove trovarti.

Segnaliamo pure che i navigatori Edge Garmin sono anche compatibili con computer e smartphone, così magari da scaricare i dati dei tuoi tragitti, le tue prestazioni e quant’altro. Collegamento che avviene anche tramite bluetooth (oltre che con il cavo usb). Grazie a questa tecnologia è possible visualizzare sul display del gps anche le chiamate in arrivo e i messaggi. E tramite appositi widget, puoi visualizzare altre info, come ad esempio le previsioni del meteo.
Se scarichi delle App sul cellulare, come ad esempio Garmin Connect, personalizzare e analizzare i dati sul telefono sarà ancora più semplice. Parametri che potrai anche condividere sui social.

Accessori per navigatore Garmin Edge

Se ad esempio sei un pendolare che desidera tornare a casa in tutta sicurezza, potrai contare su degli appositi accessori. Ci riferiamo ai radar retrovisore Varia e alle luci Smart Varia che sono essenziali affinché tu possa vedere e possa esser visto. Tali accessori in più vanno acquistati separatamente [vedi qui il prezzo].

Garmin offre anche altri accessori importanti come ad esempio la fascia Cardio (per le frequenze cardiache) e i sensori per registrare la cadenza e la velocità della pedalata. Tali accessori sono solitamente disponibili nelle versioni Bundle dei navigatori, tuttavia possono essere acquistati anche separatamente. Se interessato puoi scoprire qui i prezzo della fascia e cliccando qui i prezzi dei sensori.
Disponibile pure un sensore per calcolare la potenza della pedalata. [questo qui].
E per chi desidera non staccare mai le mani dal manubrio, è possibile gestire il navigatore tramite il telecomando.
Ricorda però che gli accessori non sono compatibili con tutti i navigatori Edge Garmin. Soprattutto questo vale per i modelli meno evoluti.

Garmin Edge per bici: prezzi e opinioni

La nostra opinione sui Garmin Edge è di certo positiva, bisogna comunque fare delle scelte ben ponderate. Infatti, sono disponibili in commercio sia dei navigatori Edge piuttosto basilari che altri avanzati. I modelli basilari, a seconda delle tue necessità, potrebbero non essere soddisfacenti, quindi valuta attentamente il ciclocomputer Garmin che fa al caso tuo, onde evitare di fare un acquisto che potrebbe non soddisfarti.