Garmin Edge 520 Plus: ideale per ogni ciclista

garmin edge 520 plusSei in cerca di un navigatore satellitare per bici che sappia guidarti in ogni situazione?
Che sia dotato di un sistema di navigazione gps idoneo non solo per i percorsi stradali, ma anche per quelli sullo sterrato?
La soluzione adatta sia agli amanti delle bici da strada che delle mtb è Garmin Edge 520 Plus, in quanto questo navigatore satellitare fornisce delle mappe topografiche dettagliate calcolando vari dati, tra cui la quota, le strade che possono essere percorse con la bici (così da non incappare in qualche tragitto non praticabile) e ricalcola in modo automatico la rotta da seguire. Potrai creare il tuo percorso oppure affidarti ai percorsi già precaricati e tra i più popolari (che di conseguenza sono anche quelli al 100% sicuri).
Oltre alle mappe già preinstallate potrai aggiungerne di altre, tanto il navigatore satellitare ha una memoria di ben 16 gb.
Questa è solo una prima “infarinatura” sui vantaggi offerti dal Garmin Edge 520 Plus, tutti gli altri li approfondiremo nel resto della recensione.

E tra i vantaggi non possiamo non citare immediatamente questa offerta che consentirà di pagare il navigatore satellitare Garmin Edge 520 Plus ad un prezzo inferiore rispetto a quello di listino.

 

Garmin Edge 520 Plus

Spedizione Gratuita
198,44
25 nuovi da €198,44
Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2020 10:03

Garmin Edge 520: con Plus sfrutti la connettività bluetooth!

Il bluetooth al giorno d’oggi è molto utile e tale tecnologia è presente pure nel gps Garmin Edge 520 Plus. Al di là della possibilità di poter collegare il dispositivo ad un computer dove magari potrai scaricare diversi dati, quello che più convince sono le Smart Notification.
In cosa consiste tale funzione?
Potrai ricevere le notifiche relative ai messaggi o magari visualizzare le chiamate direttamente sul tuo ciclocomputer per bici. Così facendo non potrai perderti un eventuale messaggio da leggere o una telefonata a cui rispondere (non si sa mai sia un’emergenza) o a cui non rispondere (i call center chiamano tutti, purtroppo). Vedere tali info è importante perché così non saremo costretti a fermarci a prescindere per vedere chi desidera la nostra attenzione. Prima lo visualizziamo sul navigatore e poi, semmai, ci fermiamo.

Non solo notifiche relative alle chiamate e agli sms, ma naturalmente sarà possible pure visualizzare il widget relativo al meteo (possibile scaricare anche altri widget) o scaricare/inviare dei percorsi.
Sempre grazie al bluetooth è possibile sfruttare più applicazioni, come ad esempio l’app Garmin Connect.
A cosa serve questa app?
Serve per memorizzare i dati dell’allenamento o comunque dei tuoi percorsi. E se sei un tipo che ama gareggiare con i tuoi amici, puoi far vedere loro in quanto tempo, ad esempio, hai percorso un lungo tragitto. E se siete in tanti a fare quello stesso percorso, potrete vedere chi tra voi ha impiegato meno tempo. Questo naturalmente è solo un esempio delle varie funzionalità disponibili con l’app Garmin Connect.
Descritte tali caratteristiche scopriamo tutte le altre nell’elenco in basso:

  • Funzioni di allenamento: potrai visualizzare i dati relativi ad esempio alla distanza percorsa, alla velocità e al tempo.
  • Sensori integrati: altimetro (rilevamento quota), barometro (rilevamento della pendenza) e bussola.
  • Accelerometro: tramite questa funzione il ciclocomputer Edge rileva eventuali situazioni di pericolo poiché è in grado di rilevare la posizione delle bici. E in caso di pericolo si può inviare sia manualmente che automaticamente la posizione in cui ti trovi ai tuoi contatti preferiti (tramite un messaggio).
  • Group track: potrai tenere sotto controllo la posizione dei tuoi amici ciclisti e lo stesso loro potranno fare con te.
  • Live Track: la tua posizione in tempo reale così chi è in casa saprà dove ti trovi.
  • Analisi dati dello stato di forma (Vo2) e dei tempi di recupero.
  • Display a colori da 2,3 pollici: schermo visibile anche con i riflessi della luce visto che è antiriflesso; risoluzione 200 x 265 pixel.
  • Impermeabile: potrai utilizzare il navigatore per bici Garmin Edge 520 anche quando piove.
  • Autonomia della batteria agli ioni di litio: fino a 15 ore.
  • Dimensioni del navigatore Garmin: 4,9 x 7,3 x 2,1 cm.
  • Posizioni e percorsi memorizzabili: 200 – 100.
  • Cronologia: 200 ore max.
  • Compatibile con i sensori di sicurezza, la fascia cardiaca, i sensori di velocità e cadenza (acquistabili a parte optando per la soluzione “classica” del 520 Plus).
  • Accessori in dotazione: laccetto di sicurezza, supporto standard, staffa a filo per manubrio, guida e cavo di ricarica/dati.

Garmin Edge 520 Bundle: quali sono gli accessori in più?

Optando per la soluzione “standard” oltre al navigatore Edge Garmin 520 Plus in dotazione avrai gli accessori descritti prima e questo è il costo del ciclocomputer.
Se invece volessi optare per la soluzione bundle, allora in dotazione avrai pure: il sensore di velocità e il sensore a cadenza (così da monitorare la velocità e la cadenza della tua pedalata) e la fascia cardio (per le frequenze cardiache). In tal caso avresti più accessori anche piuttosto utili se vuoi monitorare tali dati e renderli visibili sul tuo ciclocomputer Garmin Edge, ma ovviamente questi accessori non sono gratis. Anzi, comportano una spesa in più e cliccando qui avrai modo di scoprire il prezzo del Garmin Edge 520 Plus Bundle.