Garmin Edge 820: dotato di mappe topografiche e tante altre funzioni

Vorresti avere un navigatore per bici che disponga di carte topografiche come quelle già utilizzate nei gps per auto e moto?
Navigatore dove visualizzare eventuali punti di interesse e dove ricercare anche manualmente gli indirizzi desiderati?
Un ciclocomputer dove potrai affrontare itinerari già suggeriti o creare il tuo percorso personalizzato?
Ebbene, tutto ciò lo avrai con il Garmin Edge 820. Le mappe sono già preinstallate e nelle medesime potrai quindi scovare dei punti di interesse (ad esempio un luogo di ristoro dove andare dopo aver percorso tanti km). E grazie agli itinerari condivisi da altri utenti potrai optare per percorrere tali tragitti (che di certo sono sicuri e adatti per i ciclisti), Se no puoi creare il tuo personale percorso e dopo condividerlo in modo da consigliarlo ad altri “colleghi” che come te amano andare in bici.

Tra l’altro, segnaliamo che grazie alla funzione Round Trip Routing puoi inserire la distanza che desideri percorrere (ad esempio 5 chilometri), così il navigatore Edge suggerirà tre percorsi ad anello (quindi il punto di partenza è anche il punto di arrivo). Starà a te poi scegliere quale affrontare.

E vogliamo già segnalarti che il navigatore per bici Garmin Edge 820, grazie all’offerta visibile in basso, costa meno!

 

Garmin Edge 820 GPS

Ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2020 16:54

Edge 820 Garmin: il navigatore che tiene alla tua sicurezza!

Può capitare quando si esce in gruppo che qualcuno possa rimanere un po’ più attardato. Magari poi ci si incontra tutto in un luogo prestabilito, anche se poi tocca aspettare senza sapere effettivamente dove è finito il “ritardatario”. Ebbene, con il Garmin Edge 820 potrai già da subito scoprire dove si trova o dove si trovano, visto che è dotato della funzione Group Live Tracking che monitora la posizione dei tuoi colleghi (fino ad un massimo di 50). Il che ti permette di sapere se un amico si è fermato e magari potremmo chiamarlo per capire se ha bisogno di aiuto.

A proposito di “aiuto”, il navigatore Edge 820 è anche dotato della funzione di rilevamento incidenti. Nel caso il navigatore ipotizzasse una situazione di pericolo manderebbe automaticamente un messaggio di avviso ai tuoi contatti preferiti. Ciò avverrebbe perché il ciclocomputer Edge rileva comunque la tua posizione e in caso di avaria, ad esempio, saresti fermo e manderebbe tale messaggio indicando le coordinate della tua posizione attuale. Ovviamente, tale funzione è anche manuale.

Quest’ultima caratteristica ci permette già di aggiungere che il navigatore Edge si connette allo smartphone tramite il bluetooth. E per sapere tutti i benefici che ne conseguono da questa connettività puoi leggere l’elenco in basso (avrai modo di valutare pure le ulteriori caratteristiche di questo ciclocomputer Garmin).

  • Satelliti gps, Galileo e Glonass: per una localizzazione più rapida della tua posizione.
  • Sensori integrati: bussola, altimetro (registra la quota) e barometro (registra la pendenza); dati che ovviamente saranno poi visibili sul display del navigatore.
  • Profili attività: per regolare in modo attinente le impostazioni della tua uscita in bici (nel caso sia ad esempio un semplice allenamento o una vera e propria gara).
  • Memorizzazione dati: il navigatore registra il tempo, la distanza percorsa, la velocità, le calorie bruciate e tanti altri dati.
  • Autonomia fino a 24 ore in modalità Battery Safe: se no dura 15 ore.
  • Compatibile con più accessori Garmin: ne parleremo meglio nel prossimo paragrafo.
  • Analisi tempi di recupero e stato di forma (Vo2).
  • Dispositivo Smart: potrai rivelare i dati in tempo reale, conoscere le previsioni meteo, condividere i tuoi risultati sui social, visualizzare notifiche su sms e telefonate direttamente sul display e inviare/ricevere percorsi. Ciò ovviamente collegando il navigatore Edge 820 Garmin al tuo smartphone.
  • Compatibile con App Garmin Connect: per una gestione ancora più dettagliata dei dati del tuo allenamento.
  • Risoluzione schermo: 200 x 265 pixel.
  • Display touchscreen a colori da 2,3 pollici.
  • Dimensioni del navigatore: 7,3 x 4,9 x 2,1 cm.
  • Percorsi e posizioni memorizzabili: 100 e 200.
  • Cronologia: max 200 ore.

Garmin Edge 820 Bundle vs Garmin Edge 820: più accessori in dotazione

Sarà possibile per te acquistare o solo il Garmin Edge 820 oppure optare per la versione Bundle. Se optassi per la prima soluzione, allora sappi che in dotazione avrai: una staffa, un cavo usb, un laccetto di sicurezza e una guida.
Se invece optassi per il Garmin Edge 820 Bundle allora avrai in dotazione più accessori. Ovvero: la fascia cardio premium (per conoscere la frequenza cardiaca), il sensore della cadenza e il sensore della velocità (che servono per registrare i dati relativi alla velocità e alla cadenza della pedalata).
Naturalmente se optassi per il navigatore Edge 820 Bundle dovresti spendere qualcosina in più [scopri qui il prezzo].

Garmin Edge 820: prezzo e opinione

Perché preferire il Garmin Edge 820 ad altri ciclocomputer?
Perché è dotato già di carte tipografiche preinstallate dove visualizzare più punti di interesse, ha un’elevata autonomia (anche fino a 24 ore) e permette di monitorare la posizione tua e dei tuoi amici (con appositi avvisi di sicurezza in caso ci si trovasse in un’emergenza). E non possiamo dimenticare l’utilità di collegare lo smartphone al ciclocomputer così da visualizzare chi chiama direttamente sul dispositivo (oltre a tutte le altre informazioni che abbiamo già descritto in precedenza).
A nostro avviso considerando tutti questi validi benefici, il prezzo corrisponde al valore del dispositivo, per cui ne suggeriamo l’acquisto a maggior ragione se l’offerta [questa qui] è ancora valida.