Garmin Nuvi: alla scoperta delle caratteristiche e dei modelli migliori

Garmin NuviAbbiamo parlato in altre pagine del nostro sito dei navigatori satellitari Garmin. Prodotti davvero molto apprezzati e di qualità. Adesso entriamo più nello specifico scoprendo la linea Garmin Nuvi che riesce a soddisfare tutte le esigenze, da quelle basilari a quelle più complesse.
In questa pagina ci occuperemo di identificare i vari modelli partendo da quello basico a quello più avanzato, in modo da capire quale tipologie di navigatore satellitare Garmin Nuvi fa per te.

Migliori navigatori Garmin Nuvi

Quali sono i migliori navigatori satellitari Garmin Nuvi?
Se vuoi sapere la risposta a questa domanda, allora puoi dare un’occhiata ai migliori navigatori satellitari Garmin Nuvi che abbiamo scelto e che puoi vedere nella tabella sotto. Dispositivi scelti tra tutti i modelli disponibili poiché vantano un ottimo rapporto qualità prezzo.

Vediamo in basso i tre migliori navigatori satellitari per auto Garmin Nuvi (di seguito puoi valutarne l’aspetto economico).

 

Ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2020 21:39

Navigatore Garmin Nuvi: caratteristiche

Iniziamo subito dalle caratteristiche principali che potresti trovare in un navigatore Garmin Nuvi base, di conseguenza, ci riferiamo ai modelli senz’altro più economici.
Partiamo dalle mappe, ne saranno disponibili 22 ma gli aggiornamenti, non saranno gratuiti. Questo potrebbe essere un primo piccolo svantaggio, visto che per avere delle mappe attendibili al 100%, dovresti pagare gli aggiornamenti. Perlomeno, la funzione autovelox sarà comunque attiva e ti permetterà di sapere dove si annidano questi dispositivi, anche se, con una mappa non aggiornata, la presenza di nuovi autovelox non sarà visualizzata. In ogni caso, però, vengono segnalati tutti i limiti di velocità, quindi, ti basterà seguire questi limiti per non andare incontro a delle multe ma, soprattutto, segui i limiti per una tua sicurezza personale.

Il Garmin Nuvi modello base saprà dire, pronunciandolo vocalmente, il punto in cui ti trovi, “Turn by turn”, ovvero, curva dopo curva. Se passi dalla via Vittorio Emanuele alla via Giacomo Leopardi, il tuo navigatore Garmin te lo dirà espressamente, senza bisogno di guardare sul display.
Garmin Nuvi è un dispositivo “Plug & Play”, ovvero, ti basterà uscirlo dalla confezione, per iniziare subito ad utilizzarlo. E poi, i comandi sono facilmente intuitivi, quindi, non avrai alcuna difficoltà nell’utilizzo del tuo navigatore satellitare.

Grazie alle funzioni “Vista svincolo” e “Guida corsia”, sarai sempre pronto e ben assistito, ogni volta si presentino svincoli ed incroci, che verranno visualizzati con delle immagini, piuttosto realistiche, sul tuo display. Proprio come accade con Garmin Nuvi 2597lm.
In ogni modello base di Garmin Nuvi, è presente il cavo per collegare il navigatore satellitare all’accendisigari dell’auto e il comodo supporto a ventosa.
Bene, abbiamo appena descritto le caratteristiche principali che potresti trovare in un navigatore satellitare Garmin Nuvi, modello base. Adesso, concentriamoci maggiormente sui modelli più avanzati.

Cos’hanno di più questi modelli rispetto ai navigatori satellitari descritti in precedenza?
Innanzitutto, hanno più mappe e gli aggiornamenti della mappe sono gratuiti per sempre. Ciò significa, che fin quando il tuo navigatore satellitare per auto, potrà ricevere aggiornamenti, li riceverà e tu non dovrai sborsare un solo euro per averli. Questo è il primissimo vantaggio, che non potresti avere con un modello di navigatore satellitare base della Garmin. Inoltre, sarà possibile interfacciare il dispositivo con il tuo smartphone, così potrai sia ricevere che effettuare chiamate, usando il tuo navigatore satellitare come se fosse un altoparlante.

Se non ti interessa chiamare o ricevere telefonate, potresti comunque ricavarne un vantaggio, visto che potresti ricevere in tempo reale, altre informazioni sul traffico o sul tempo, ad esempio.
I vantaggi in più, finiscono qui?
Assolutamente no, perché in alcuni modelli intermedi, è presenta la funzione “Speak & Go”, che ti permette di parlare al tuo navigatore satellitare. Con parlare, non significa che il tuo Garmin Nuvi diventerà il tuo confidente personale per sfogare le frustrazioni di una giornata andata male, ma potrai dire al tuo navigatore satellitare, la meta dove intendi arrivare, senza bisogno di scrivere nulla sul tuo dispositivo. Una comodità non certo male.

Inoltre, è in grado di indicarti la giusta direzione dandoti informazioni supplementari. Per esempio, devi girare a sinistra? Il tuo navigatore satellitare Garmin Nuvi ti potrebbe dire: “Svolta a sinistra, prima della stazione di servizio”. Così, non potrai mai sbagliare.
I modelli più avanzati della Garmin Nuvi hanno anche uno schermo davvero ampio (7 pollici).

Garmin Nuvi: prezzi

Un navigatore per auto Garmin Nuvi può costare anche pochissimo, ma ovviamente il prezzo dipende dal modello che sceglierai di acquistare. I gps
base di questa linea sono quelli più “abbordabili” [come puoi valutare qui] al contrario di quelli più avanzati (che comunque non vantano costi eccessivi).