Garmin Oregon: funzioni, recensioni e costi

Garmin OregonSei alla ricerca di un navigatore idoneo per le tue attività all’aperto?
Che sia resistente alle condizioni climatiche?
Che ti consenta di orientarti al meglio in mezzo alla natura?
E che ti offra tante innovative funzioni?
Allora, i navigatori Garmin Oregon sapranno venire incontro alle tue esigenze. E nel corso dell’articolo avremo proprio modo di descriverne le funzioni e di valutare anche prezzi e modelli.

Navigatori Garmin Oregon: i migliori modelli

Iniziamo fin da subito con la selezione dei tre migliori navigatori satellitari Garmin Oregon. Di questi tre gps portatili puoi, intanto, scoprire i prezzi e di un modello potrai anche leggere un’approfondita recensione.
Di seguito tutte le info appena enunciate:

Ed ecco qui i prezzi dei navigatori portatili Garmin Oregon che, se ancora in offerta, ti costeranno meno del previsto.

 

Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2020 19:58

Garmin Oregon 700: la nuova serie

I primissimi Garmin Oregon appartenevano alla serie 600, adesso però c’è stata l’introduzione della serie 700 che ha portato anche all’ingresso di nuovi vantaggi, tra cui la funzione Active Weather.
A cosa serve tale funzione?
Permette di tenere sotto controllo e in tempo reale le condizioni del tempo, in modo da non incappare in situazioni di pericolo o comunque di disagio (funzionalità attiva in diversi Paesi dell’Europa e solo parzialmente nell’Italia Settentrionale). Tra l’altro dobbiamo anche segnalare che l’antenna è stata rinnovata così da garantire una ricezione migliore.

Altra innovazione targata Oregon 700: le notifiche smart. Adesso quando sul cellulare arriveranno delle chiamate o dei messaggi non sarai più costretto a prendere lo smartphone dalla tasca, ma le notifiche le visionerai direttamente sullo schermo del gps portatile Garmin. Naturalmente, si tratta di dispositivi dal design impermeabile. Quindi, puoi consultare le informazioni anche in caso di pioggia.

Tra l’altro i gps Oregon sono anche compatibili con Garmin Connect (piattaforma dove possiamo scaricare i dati relativi alla nostra avventura) e con Connect IQ (piattaforma dove potrai scaricare altre app o altri widget che reputi interessanti e utili).
Potrai contare su una mappa mondiale cartografica (comunque potrai scaricare anche delle altre mappe) e sul sistema satellitare Glonass (quindi non ci si basa solo sul satellite gps, il che è un vantaggio).

Per personalizzare il tuo percorso in modo dettagliato è possibile sfruttare la funzione Round Trip Routing. Così ti basterà decidere ad esempio il numero dei chilometri che vuoi percorrere e il dispositivo calcolerà un percorso idoneo ad anello. Quindi, il punto dove parti sarà anche il punto finale di arrivo.
Non mancano nemmeno funzioni come la bussola (la medesima è a 3 assi così da segnalare la giusta direzione anche quando siamo fermi), il barometro e l’altimetro.

Oregon Garmin: prezzi e opinioni

Dopo aver tanto parlato delle caratteristiche innovative presenti nella nuova serie 700 Oregon, vuoi scoprire anche cosa ne pensa chi ha già acquistato uno di questi gps portatili Garmin?
Allora, ti invitiamo a cliccare su questo link.