Garmin Zumo: funzioni e modelli

Garmin ZumoIn questa pagina andremo a parlare della linea di navigatori satellitari Garmin Zumo che si occupa di soddisfare le esigenze dei motociclisti. Se anche tu sei in possesso di una moto, e hai bisogno di gps per orientarti nelle strade e arrivare in modo semplice e veloce a destinazione, non potrai fare a meno del navigatore Zumo.
Con un dispositivo di questa serie potrai approfittare del notevole vantaggio di poter annotare tutti gli interventi di manutenzione che hai fatto sulla tua moto.
Sei incuriosito da questa caratteristica appena descritta?
Resta con noi e ne potrai conoscere molte altre.

Scopriamo, intanto, alcune interessanti offerte sui navigatori Garmin Zumo, di cui puoi approfittare cliccando sui link in basso.

 

Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2020 20:46

Zumo Garmin: i migliori modelli

Adesso scopriamo quali sono i migliori navigatori satellitari Garmin Zumo. Per sceglierli ci siamo basati sul rapporto qualità/prezzo. E in basso avrai modo di leggere delle approfondite recensioni.
Clicca sul link per leggere la recensione del gps per moto che più ti interessa.

Navigatore Garmin Zumo: caratteristiche

Prima abbiamo parlato della possibilità di poter annotare le operazioni di manutenzione effettuate sulla moto. Ebbene, non ci resta che confermare quanto detto. Un vantaggio notevole, perché, pensa un po’, non dovrai più ricordare l’ultima volta che hai cambiato i filtri o che hai gonfiato le ruote, perché sarà tutto annotato sul tuo navigatore satellitare Garmin Zumo.
Questo non è solo l’unico vantaggio, infatti questo navigatore satellitare ti permette pure di chiamare e ricevere una telefonata. Potrai rispondere al telefono, utilizzando il tuo Garmin Zumo, senza bisogno di uscire il telefono dalla tasca. E sarà sempre il tuo navigatore satellitare Garmin Zumo a leggere i messaggi che ti arrivano. Anche in questo caso, non dovrai toccare il tuo cellulare (sarà collegato al gps tramite bluetooth).


Grazie al Drive Alerts sarai avvisato sulla presenza di pericoli (curve strette, passaggi a livello, ecc.). Sarai avvisato anche sulla presenza di autovelox e tutor.
In base al modello Garmin Zumo scelto, lo schermo potrà essere o da 4 o da 5 pollici, mentre le mappe (gratis a vita a prescindere dal prodotto scelto) potranno essere minimo 22 o massimo 46.
Potrai calcolare i tragitti, scegliendo sia percorsi panoramici che percorsi avventurosi, ciò in base al tuo stile di guida e alla tua voglia di “avventura”.
Il gps sarà in grado anche di riprodurre i brani musicali contenuti nel tuo Ipod o Iphone.

Il dispositivo meno economico della Garmin Zumo permette la visualizzazione delle notifiche arrivate sul tuo smartphone, direttamente sullo schermo del tuo navigatore satellitare. E se il Player Spotify è integrato potrai ascoltare la musica che più preferisci.
Tutti i navigatori Zumo sono resistenti agli urti, ai raggi ultravioletti, all’acqua e agli spruzzi di carburante. Inoltre, sono compatibili con il sensore di monitoraggio TPMS, che permette di constatare la pressione delle gomme in tempo reale (scatta un allarme se la pressione è troppo bassa). Insomma, un ulteriore vantaggio per la tua sicurezza.

Garmin Zumo: prezzi

Come hai letto, il navigatore per moto Zumo offre delle innovazioni davvero importanti e molto utili. Mentre, dal punto di vista economico parliamo di modelli che potrebbero non essere alla portata di tutti, visto che, per avere il navigatore satellitare Zumo Garmin più avanzato, bisogna sostenere una spesa non certo alla portata di tutti [come puoi valutare qui].