Garmin Zumo 590lm: schermo visibile in ogni circostanza

Garmin Zumo 590lmSe ci sono delle cose che mal si sopportano in un navigatore satellitare per moto sono lo schermo non chiaramente leggibile (anche per via dei riflessi dei raggi solari) e l’impossibilità di poter interagire con il dispositivo se si indossano i guanti. Con tali difetti significa non poter vedere accuratamente il percorso da seguire (e magari il navigatore non ha nemmeno la funzione vocale), mentre nel secondo caso per interagire con il satellitare bisogna togliersi i guanti.
Insomma, meglio correre lontano da questi navigatori e avvicinarsi invece al Garmin Zumo 590lm, visto che tale navigatore satellitare non presenta questi problemi. Lo schermo oltre ad essere ampio (5 pollici, 10,8 x 6,5 cm) retroilluminato e a doppio orientamento, è anche antiriflesso. E non ti impedisce di interagire con i comandi pure se indossi in guanti.
E queste sono solo alcune delle caratteristiche vantaggiose del navigatore satellitare Garmin Zumo 590lm, scopriremo le altre nel corso della recensione.

E invece scopriamo fin da subito il prezzo del Garmin Zumo 590lm, reso ancora più allettante dalla seguente offerta.

 

Garmin Zumo 590 LM

Spedizione Gratuita
458,62
2 nuovi da €448,62
Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2020 20:57

Garmin Zumo 590 lm: indicazioni anche vocali!

Distrarsi alla guida non è mai una cosa giusta. Sarebbe bene tenere costantemente gli occhi sulla strada perché non si può mai sapere cosa stia per accadere. Purtroppo, tra i pirati della strada e chi è proprio negato alla guida, il pericolo può arrivare quando meno ce lo aspettiamo. Con Garmin Zumo 590 LM però non avrai distrazioni perché non sei costretto a visualizzare le indicazioni sullo schermo, puoi anche ascoltarle grazie al modulo vivavoce bluetooth. E tramite questa tecnologia puoi chiamare direttamente i punti di interesse (ovviamente collegando il gps allo smartphone).

E tramite la Garmin Real Direction le indicazioni verranno fornite anche facendo riferimento a dei punti ben visibili (ad esempio un’informazione potrebbe essere “Alla pompa di benzina gira a destra”), mentre con la funzione PhotoReal vengono visualizzati in modo realistico le uscite autostradali (e non solo).
Insomma, il Garmin Zumo 590lm dimostra di essere un ottimo compagno di viaggio e vanta ancora altre caratteristiche che faresti bene ad attenzionare.

  • Compatibile con sensore monitoraggio pneumatici e telecamera Action Virb: vanno acquistati separatamente.
  • Indicatore del livello di carburante: così saprai quanti km potrai percorrere prima di doverti recare dal benzinaio.
  • Aggiornamento mappe dell’Europa gratis.
  • Disponibili pure le mappe topografiche che però vanno acquistare separatamente.
  • Programma interventi di manutenzione: puoi tenere la cronologia degli interventi di manutenzione eseguiti sulla moto.
  • Strade panoramiche: è possibile impostare dei percorsi panoramici, così da goderci fino in fondo il nostro viaggio, stando lontano dai percorsi cittadini e trafficati.
  • Informazioni in tempo reale: tramite l’App Smartphone Link (è necessario l’abbonamento).
  • Lettore mp3 integrato: per ascoltare la tua musica preferita anche quando sei alla guida.
  • Scocca impermeabile.
  • Durata batterie: 3 ore.
  • In dotazione: supporto a ventosa, manuale d’uso, cavo usb, minuteria per motocicli, cavo di alimentazione per moto e cavo di alimentazione per auto.

Garmin Zumo LM 590: prezzo e opinione finale

Tirando le somme: cosa contraddistingue il Garmin Zumo 590lm da altri navigatori satellitari per moto e, quindi, perché ne consigliamo l’acquisto?
Lo contraddistingue la possibilità di interagire con il navigatore anche se indossiamo i guanti,.
Non ci saranno nemmeno problemi a visualizzare le varie informazioni visto che lo schermo è a colori, retroilluminato e, soprattutto, antiriflesso. E grazie al vivavoce non saremo più costretti a distrarci per guardare le indicazioni sul display, perché le stesse ci verranno fornite vocalmente.
Inoltre, tramite il Bluetooth sarai in grado di chiamare un punto di interesse senza doverti fermare e interagire con il cellulare.

Per tutti questi motivi (e gli altri già descritti) la nostra opinione sul Garmin Zumo 590lm è positiva e il prezzo richiesto per l’acquisto [visibile qui] risulta essere giusto, in quanto conforme alle qualità di tale navigatore satellitare Zumo.
Se tuttavia preferisci un modello meno costoso appartenente sempre alla stessa linea, possiamo consigliarti il Garmin Zumo 345LM (lo schermo però è più piccolo, solo 4 pollici).