Miglior navigatore satellitare: la scelta migliore per te in base alla tipologia

Miglior navigatore satellitareSei alla ricerca del miglior navigatore satellitare?
Allora, sei arrivato davvero nel posto giusto. Qui potrai scoprire i migliori navigatori satellitari in commercio. Considerando le diversi modelli disponibili, abbiamo scelto i migliori suddividendoli per tipologie (quindi per auto, moto, mezzi pesanti, bici ed escursionismo).

Miglior navigatore per auto: TomTom Go 520

Come miglior navigatore per auto abbiamo scelto il TomTom Go 520. Poiché è un gps che non vanta solo le mappe dell’Europa, ma anche quelle del mondo e possono essere aggiornate gratuitamente per sempre. Inoltre, collegando il tuo cellulare tramite bluetooth puoi utilizzare il gps anche per conversare (senza dover usare il telefono). Tra l’altro il dispositivo è anche compatibile con Siri e Google Now.

Miglior navigatore per moto: TomTom Rider 500

Vuoi scegliere tu la tipologia di percorso?
Allora, con il TomTom Rider 500 potrai gustarti un indimenticabile viaggio in moto percorrendo le strade più panoramiche o magari quelle più tortuose (sarai tu a personalizzare il tragitto in base a ciò che preferisci).
Tra l’altro si tratta di un modello avanzato, visto che è possibile collegarlo allo smartphone ed è compatibile con Siri e Google Now.
Le caratteristiche non sono finite qui, se vuoi saperne di più clicca su TomTom Rider 500.

Miglior navigatore satellitare per camion, camper, furgoni e autobus: TomTom Go 6250

Per questa categoria abbiamo scelto il TomTom Go Professional 6250. Come ogni modello ideale per i mezzi pesanti, potrai impostare i dati del tuo veicolo (peso, dimensioni, carico).. Impostare i dati del tuo mezzo permette di visualizzare i percorsi ideali.
Altro vantaggio che potrai apprezzare è la possibilità di avere a disposizione le mappe dell’Europa. Gli aggiornamenti sono gratuiti a vita. Sarai pure aggiornato sul traffico e sulla presenza di eventuali autovelox e tutor (servizi sempre gratuiti). Anche questo gps risulta compatibile con Google Now e Siri.
Sì, ma quanto costa?
Il prezzo, così come tutte le altre caratteristiche, potrai scoprirle cliccando su TomTom Professional Go 6250.

Miglior navigatore per scooter: TomTom Vio

La scelta del miglior navigatore per scooter è ricaduta sul TomTom Vio. Tramite la tecnologia bluetooth potrai interfacciare il navigatore al tuo smartphone, così potrai seguire il tragitto da percorrere direttamente sul comodo display del tuo TomTom. Verranno pure segnalati gli autovelox e potrai vedere chi ti sta chiamando (con casco bluetooth potrai sia rispondere che chiamare). Tutto questo senza mai prendere lo smartphone.

Miglior navigatore per bici: Garmin eTrex Touch 35

Tra i migliori navigatori per bici non potevamo non scegliere il Garmin eTrex Touch 35. Ciò per due motivi. Il primo riguarda le mappe topografiche dell’Europa e il secondo riguarda il display. Poiché quest’ultimo è touchscreen e rende l’uso del navigatore molto più veloce e semplice.
E se vuoi sapere tutto su questo gps per biciclette, allora ti invitiamo a leggere la nostra approfondita recensione (per farlo basta cliccare sul link Garmin eTrex Touch 35).

Miglior navigatore per escursionisti: Garmin Oregon 750T

Di certo il Garmin Oregon 750T ad oggi è uno dei gps portatili più avanzati in commercio. Tanti i vantaggi a disposizione, tra cui citiamo subito la possibilità di consultare le mappe topografiche TopoActive dell’Europa. Inoltre, potrai personalizzare i percorsi da seguire e nel caso dovessi perderti troverai facilmente la strada di ritorno, poiché puoi contare sulla funzione TracBack.
Notevole anche lì’usabilità, grazie alla presenza di un display ampio (3 pollici) che è touch-screen. E se vuoi scoprire tutte le altre caratteristiche di questo navigatore per gli amanti della vita all’aperto (quindi anche per i ciclisti) clicca su Garmin Oregon 750T e leggi la nostra recensione.