Navigatore Mio: tipologie e caratteristiche

navigatore MioNel panorama dei navigatori satellitari è subentrato un altro brand a competere con i colossi Garmin e TomTom, il nome di questo marchio è Mio.
Il navigatore Mio è disponibile sia per gli automobilisti che per i ciclisti e vanta caratteristiche che torneranno utili ad entrambi. Funzionalità che scopriremo nel corso di questo articolo, dove segnaleremo anche quali sono i migliori modelli del brand e daremo un’occhiata pure ai prezzi.
Quindi, per saperne di più sul navigatore satellitare Mio ti basterà continuare nella lettura.

Navigatori Mio: i migliori modelli

Il nostro articolo prosegue con la selezione dei tre migliori navigatori satellitari Mio. E se vuoi scoprire nello specifico le caratteristiche di questi tre modelli, basterà cliccare sui link presenti all’interno della tabella in basso. Oppure puoi continuare a leggere l’articolo, visto che nei prossimi paragrafi descriveremo i punti di forza di un navigatore Mio.

Di seguito ecco i prezzi dei migliori navigatori satellitari Mio che, se ancora in offerta, potrai acquistare ad un costo ridotto.

 

Ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2020 19:11

Navigatore satellitare per auto Mio: i punti di forza

Segnaliamo come anche il navigatore satellitare Mio, così come stanno ora attuando i grandi brand del settore, fornisce all’utilizzatore la possibilità di poter usufruire dell’aggiornamento a vita delle mappe (senza dover pagare un solo euro in più).
E in base al navigatore Mio scelto potrai avere gratuitamente pure dei servizi di avviso sul traffico e sulla presenza degli  autovelox (verifica che tali abbonamenti siano gratuiti per sempre perché potrebbero essere validi gratis solo per un periodo di tempo limitato).

Il navigatore satellitare Mio sfrutta gli itinerari suggeriti già da altri automobilisti, ciò per merito della IQ Routes e anche tale funzione ti permetterà di evitare il traffico. Inoltre, per i più distratti che magari posteggiano l’auto al centro commerciale senza poi ricordare dove l’hanno messa, è possibile sfruttare la funzione “Trova la mia auto” così’ riuscirai a scovarla subito.
Se invece devi trovare parcheggio e sei in un luogo di cui conosci ben poco, non dovrai temere perché grazie al sistema di assistenza al parcheggio potrai visualizzare le aree dove è possibile posteggiare. Finalmente potrai dire addio ai continui giri in auto pur di trovare un posto in cui parcheggiarla.

Solitamente per le moto vi sono delle funzioni apposite che fanno scegliere al motociclista se preferisce dei percorsi panoramici o magari dei percorsi più avventurosi con molte curve. Ebbene, con il navigatore Mio questo servizio si apre pure agli automobilisti grazie a “LearMe Pro”, una funzione che impara a conoscere il tuo stile di guida consigliandoti di conseguenza dei percorsi adatti a te.
Non dovrai per forza guardare il navigatore per avere le informazioni sulle strade da prendere per arrivare a destinazione, visto che il gps Mio è dotato di vivavoce, quindi saprà guidarti anche vocalmente. Saprà guidarti anche quando non sei in auto, grazie alla “modalità a piedi”.

Non mancano poi le funzioni basi di un navigatore per auto, come ad esempio quella di salvare le destinazioni preferite. Ma anche funzioni più avanzate, come il bluetooth che ti permetterà di collegare il navigatore satellitare Mio al cellulare così da usare lo stesso dispositivo per conversare con chi desidera la tua attenzione al telefono quando stai guidando (il tutto senza dover prendere il cellulare).
Tante le funzionalità ed anche per questo che vi sono gps Mio più o meno economici (ciò dipende quindi dalle caratteristiche che ogni modello possiede). E se vuoi valutare proprio i prezzi dei navigatori per auto Mio, ti invitiamo a cliccare qui per valutare, intanto, il modello da noi consigliato.

Navigatore Mio per auto con telecamera: un aiuto in più!

Disponibili pure i navigatori Mio con telecamera o Dash Cam che dir si voglia. L’utilità di questa camera ci permette di registrare il nostro viaggio così, in caso di incidente (speriamo mai), avremo il nostro personale testimone. Ma non si limita solo a questo la telecamera dei navigatori Mio, visto che i modelli con Dash Cam sono anche dotati delle funzioni Lane Departure Warning System (verrai avvertito se la macchina sta uscendo dalla carreggiata) e Forward Collision Warning System (ti avverte se sei troppo vicino ad un altro veicolo).
Naturalmente la Dash Cam se non è già abbinata al navigatore può essere comprata separatamente [vedi qui il prezzo del gps compreso di videocamera].

Navigatore Mio Cyclo per bici: i punti di forza

Mio ha pensato anche ai ciclisti grazie a dei navigatori idonei per tal uso (design mini e sottili) che siano in grado di resistere alle intemperie del tempo (scocca impermeabile) e che siano pure ben visibili (lo schermo è antiriflesso, quindi è sempre leggibile).

Le mappe sono già preinstallate (ovviamente vengono segnalate in essere anche le piste ciclabili) e tramite la funzione Surprise Me il navigatore per bici imposta il percorso ideale in base alla distanza che vuoi percorrere o al tempo a tua disposizione.  Quindi, ideale per chi magari vuole allenarsi.
A proposito di allenamento, il navigatore satellitare Mio è pensato anche per i professionisti visto che il dispositivo è in grado di misurare la velocità, il tempo, le calorie consumate, la distanza e l’altitudine (e non solo). Grazie al sensore Ant+ anche le frequenze cardiache.

Disponibili pure alcuni programmi per l’allenamento all’aperto o al chiuso. Inoltre, grazie all’App Mio CycloAgent potrai gestire la cronologia degli itinerari e memorizzare i dati. Potrai anche scaricare aggiornamenti relativi alle mappe o al software.

Non tutti i navigatori per bici Mio sono già completamente accessoriati, ad esempio la fascia cardio potrebbe non essere presente nel modello da te scelto. E questo ci porta ad analizzare l’aspetto economico. In base alle funzionalità del gps ma anche agli accessori in dotazione, il navigatore satellitare Mio per bici avrà un prezzo più o meno alla portata [scopri qui uno dei modelli più apprezzati].