Navigatore satellitare con bluetooth: scopriamone benefici e modelli

navigatore satellitare con bluetoothGrazie alla tecnologia bluetooth, potrai interfacciare lo smartphone con il navigatore satellitare. Un vantaggio prezioso che dona maggiore libertà. Infatti, grazie ad un navigatore satellitare con bluetooth potrai anche telefonare senza che tu debba mai prendere il cellulare in mano. Tuttavia questo non è l’unico vantaggio disponibile e nel corso dell’articolo li attenzioneremo tutti e avremo anche modo di consigliarti i migliori navigatori con bluetooth

Prima però di parlare di tutti gli argomenti di questo articolo, ecco a te delle offerte inerenti tre Navigatori Satellitari con Bluetooth.
Ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2020 19:28

Navigatori per auto con bluetooth: i consigli d’acquisto

Il bluetooth è una tecnologia di cui dispongono la stra-maggioranza dei navigatori per veicoli, sia che essi siano adatti per le due ruote che per le quattro. E scegliere tra i vari modelli disponibili può risultare piuttosto “complicato” , visto che andrebbero analizzate più caratteristiche. Ma nella scelta vogliamo aiutarti noi proponendoti di leggere le recensioni dei modelli da noi consigliati. Iniziamo, intanto, con i dispositivi gps per auto.

Navigatore con bluetooth per moto e scooter

Dopo aver consigliato i navigatori con bluetooth per auto tocca a quelli per le moto. Il “modus operandi” è sempre lo stesso. Nell’elenco in basso saranno visibili i link relativi alle recensioni dei dispositivi gps per moto e scooter che consigliamo di acquistare.

Navigatori con bluetooth: garantiscono una maggiore comodità!

Quali sono i vantaggi nell’avere un navigatore satellitare con bluetooth?
Proprio questa è la domanda a cui risponderemo.
Quante volte capita che proprio mentre guidi squilla il telefono?
La soluzione migliore sarebbe quella di accostare appena possibile e di rispondere, esatto?
Non tanto perché se ti beccano i vigili prendi la multa, ma per una questione di sicurezza tua e di chi ti sta attorno. Parlare al telefono e guidare con una mano (perché l’altra è intenta a sorregge il cellulare vicino all’orecchio) è un grosso pericolo che spesso viene sottovalutato.
Per fortuna però, ci sono dei modi molto semplici che ci permettono di parlare al telefono anche mentre si guida riducendo notevolmente le distrazioni. Una delle soluzioni è il bluetooth.

Grazie al navigatore satellitare con bluetooth potrai collegare il telefono al tuo navigatore e potrai rispondere e parlare in tutta libertà, tanto la voce di chi ti sta chiamando la sentirai dal tuo dispositivo gps.
La possibilità di poter collegare il tuo navigatore con bluetooth al cellulare permette anche al tuo dispositivo gps di leggere i messaggi che ti arrivano (non tutti i modelli riescono, il TomTom Go 5200, ad esempio, sì).

Prova ad immaginare i vantaggi appena descritti se possiedi una moto. Di solito, in moto, è davvero difficoltoso anche solo vedere chi ci sta chiamando. E prima di poter arrivare a rispondere, dovresti accostare, toglierti i guanti e poi prendere il cellulare. Nel frattempo dall’altra parte avranno già chiuso. Ma grazie al navigatore per moto con bluetooth non dovresti fare nessuna delle operazioni descritte prima, ti basterà rispondere dal tuo dispositivo senza toccare il tuo smartphone.
Tra l’altro la tecnologia bluetooth permette anche di collegare il navigatore all’ipod così da gestire la tua libreria multimediale per la riproduzione dei brani da ascoltare.

Navigatori satellitari con bluetooth: prezzi anche “economici”!

La tecnologia bluetooth ormai è disponibile in tutti i nuovi navigatori satellitari. E di conseguenza questo ci permette di acquistare anche modelli piuttosto economici [come questo] senza doverci rinunciare. Tuttavia, è logico che un navigatore economico con bluetooth presenterà comunque caratteristiche decisamente inferiori rispetto ad un prodotto più costoso ma più avanzato.