Il prezzo di un navigatore satellitare è uno dei fattori che maggiormente valutiamo. Anche se non deve essere l’unico. Va bene controllare che il prodotto in questione non costi tanto, ma se non si guardano con cura e attenzione le caratteristiche, si rischia di andare incontro ad un acquisto del tutto sbagliato e non conforme ai tuoi desideri. Per questo ti aiuteremo nella scelta proponendoti dei navigatori economici e affidabili.



Navigatori per auto economici: i modelli consigliati
Nell’elenco rappresentato in basso avrai modo di leggere le recensioni di alcuni navigatori per auto che, non solo, sono assolutamente economici, ma sono pure dei dispositivi altamente affidabili (visto che sono realizzati dai marchi più affidabili del settore).
- TomTom Start 42 (gps da 4 pollici con 45 mappe dell’Europa aggiornabili gratuitamente).
- TomTom Start 52 (uguale al precedente ma con schermo da 5 pollici).
- Garmin Drive 40lmt (con abbonamento info-traffico gratuito per sempre).
Navigatori per attività all’aperto economici: i modelli consigliati
Così come abbiamo fatto per i navigatori per le auto, faremo adesso per i modelli idonei per chi ama le attività all’aperto (bici, trekking e non solo). Anche in questo caso potrai cliccare sui link in basso per saperne di più sul navigatore preferito e scoprire il prezzo.
- Garmin eTrex 10 (per tutte le attività all’aperto).
- Bryton Rider 330 (idoneo per le bici).
- Bryton Rider 530 (con schermo più grande, ben 2,6 pollici).
Navigatori: prezzi differenti in base alla tipologia ricercata
Prima abbiamo dato dei consigli inerenti a dei navigatori economici, tuttavia se vuoi valutare molti più modelli allora ti consigliamo di dare un’occhiata ai vari articoli presenti nel nostro sito. Iniziando magari da “I migliori navigatori satellitari”. Se, invece, vuoi scoprirne di più su una specifica tipologie, allora puoi visitare le seguenti pagine:
- Navigatori per auto
- Navigatori per moto
- Navigatori per camper
- Navigatori per camion
- Navigatori per scooter
- Navigatori per bici
- Navigatori per trekking
Prezzo del navigatore: non trascurare però il brand
Ok risparmiare, ma occhio a non porre in secondo piano il marchio del navigatore. Certo, orientarsi su navigatori Garmin o TomTom significa intanto preparasi ad una spesa più sostenuta rispetto all’acquisto di dispositivi commercializzati da brand sconosciuti. Tuttavia, a salire non è solo il prezzo, poiché con TomTom e Garmin (leader indiscussi del settore) a salire è pure la qualità.
Altri brand su cui si può contare, spendendo in certi casi meno, sono: Mio (per chi è alla ricerca di un navigatore per auto) e Bryton (per chi è alla ricerca di navigatori idonei per le bici).