TomTom Go Camper: i vantaggi e i prezzi

TomTom Go CamperCon il TomTom Go Camper avrai la certezza di seguire un percorso che non ti “tradirà”, ovvero un tragitto che è adatto alle dimensioni del tuo veicolo. Basta, infatti, inserire i dati relativi al caravan per essere sicuri che il navigatore satellitare calcoli un percorso adatto.
Questo è il primissimo motivo per cui si sceglie di affidarsi ad un gps, ma il TomTom Go Camper rispetto ai “classici” navigatori sa offrire tante altre caratteristiche utili. Di cui ci occuperemo nel corso dell’articolo, dando spazio pure ai migliori modelli e ai prezzi.

Navigatori per camper TomTom: il miglior modello

Nel momento in cui scriviamo questo articolo è stato commercializzato un solo modello, di conseguenza potrai visionare il prezzo di un unico navigatore TomTom Go Camper. Sarà nostra premura, qualora siano progettati dei nuovi modelli, darne notizia nell’articolo mostrando, nella tabella in basso, il relativo prezzo.

Precisiamo, inoltre, che se l’offerta è ancora oggi valide, il navigatore satellitare TomTom Go Camper lo puoi acquistare ad un prezzo ancor più conveniente.

 

Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2020 21:19

Navigatore TomTom Camper: le caratteristiche

Al di là di calcolare il percorso adatto per le dimensioni del tuo caravan, il TomTom Go Camper permette sia di chiamare che di rispondere alle telefonate in arrivo sul cellulare. Basta ovviamente che il medesimo venga connesso tramite bluetooth al gps. Così, entrambe le mani saranno sempre sul volante e magari eviterai (se finora lo hai fatto) di guidare mentre parli al telefono.
Un’altra caratteristica sorprendente di cui è dotato il navigatore satellitare TomTom Go Camper riguarda la lettura dei messaggi. Con altri modelli è possibile solo visualizzarli, ebbene con i modelli Camper li puoi direttamente ascoltare.

Avrai a disposizione i servizi TomTom gratis per sempre. Quindi, potrai sfruttare TomTom Traffic (e relativi aggiornamenti) per evitare di rimanere bloccato nel traffico. E sfruttare la segnalazione degli autovelox per evitare di prendere la multa.
Non solo tali servizi sono gratuiti, ma pure gli aggiornamenti delle mappe (Europa o mondo, in base al modello di navigatore satellitare che sceglierai) sono gratis per sempre.

Tra l’altro segnaliamo che non sono previsti costi di roaming per l’aggiornamento di tutti i servizi offerti da TomTom, in quanto i navigatori Camper più evoluti sono già dotati di una sim integrata.
Per ciò che concerne l’utilità del TomTom Go Camper quando stai guidando, dobbiamo segnalare che il navigatore risulta davvero chiaro nelle sue indicazioni. Nella mappa vengono visualizzati gli eventuali punti di ristoro e grazie all’avanzato indicatore di corsia verranno visualizzate in modo chiaro le corsie di guida.
Verrai anche avvisato quando il camper supera i limiti di velocità quando ti trovi nelle zone Safety Tutor (ovvero nelle zone dove vi è il controllo della velocità).

Navigatori TomTom Go Camper & Caravan: prezzi

Abbiamo descritto le principali caratteristiche di un navigatore satellitare TomTom Go Camper e se sei ormai interessato all’acquisto di questo prodotto, allora ti invitiamo a valutare qui il prezzo del navigatore TomTom Go Camper disponibile e a leggere pure le opinioni di chi già lo sta usando.