TomTom Go: scopriamo i modelli e i tanti vantaggi

TomTom GoIl navigatore per auto è ormai diventato uno strumento imprescindibile per chi viaggia (per svago o lavoro). E in commercio sono disponibili più modelli, ma di certo tra i top del settore figura il TomTom Go, la linea dei navigatori gps per auto che ha riscosso e riscuote un enorme successo a livello mondiale.
In questa mini guida ci occuperemo delle caratteristiche generali che contraddistinguono la linea Tom Tom Go e potrai leggere più recensioni e scoprire pure i prezzi.

Intanto ti proponiamo in basso alcune interessanti offerte relative ai navigatori satellitari Tom Tom Go.
Ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2020 1:04

Migliori navigatori TomTom Go: recensioni

Se più che le caratteristiche generali sei maggiormente interessato a scoprire le caratteristiche specifiche di un determinato navigatore TomTom Go, allora ti invitiamo a leggere le recensioni relative ai modelli Go che consigliamo di acquistare. Ti basta cliccare sull’apposito link per leggere la recensione.

Navigatore TomTom Go Basic, Essential e Premium: le differenze

Che tu sia un guidatore esigente o senza grosse pretese, con la linea TomTom Go ti sarà possibile scegliere il navigatore più adatto a te.
TomTom presenta navigatori basilari che presentano solo le funzioni più fondamentali (come i servizi gratuiti) e di conseguenza tali modelli costano meno [come dimostrato dal TomTom Go Basic].
Optando per modelli un po’ più avanzati si può già usufruire della compatibilità con Siri e Google Now e delle chiamate in vivavoce [ciò con il TomTom Go Essential, scoprilo qui].

Se preferisci i modelli Premium allora potrai usufruire della Sim. Caratteristica che risulta molto comoda. Grazie a questa, infatti, è possibile aggiornare le mappe in tempo reale e avere tante altre info in tempo reale (senza costi di roaming). Inoltre, il servizio di aggiornamento riguardante tutor e autovelox è gratuito per sempre. Naturalmente però, il TomTom Go Premium costa più degli altri [come puoi vedere qui].

Navigatori Tom Tom Go: i vantaggi

Le caratteristiche tecniche della linea TomTom Go sono molto interessanti. Infatti, i modelli di questa serie non si limitano solo a farti giungere dal punto A al punto B, ma forniscono tante altre utili info e tante comodità.
Resta con noi e scoprirai tutto ciò.

Evita le code!

Il TomTom Go riesce a memorizzare le destinazioni più frequenti, riuscendo ad elaborare in maniera sempre più precisa i percorsi più adatti.
Le informazioni sul traffico avvengono aggiornate in tempo reale grazie alle informazioni di altri utenti. In questo modo il TomTom Go riuscirà sempre ad elaborare un percorso alternativo evitando code ed ingorghi.(proprio come avviene con il TomTom Go 610).

Aggiornamenti gratuiti!

Sono disponibili le mappe di tutto il mondo con aggiornamenti gratuiti a vita. Potrai decidere di percorrere tutta la circonferenza terrestre: avrai sempre il tuo TomTom Go che ti guida.
Una chicca che fa gola a molti: le informazioni sulle postazioni autovelox. Avrai sempre una mappa aggiornata della loro ubicazione che ti consentirà di rallentare per tempo ed evitare così le multe, ciò perché gli aggiornamenti sono gratuiti a vita. E lo stesso vale per le info sul traffico. Benefici che potrai sfruttare con il TomTom Go 6100 (schermo da 6 pollici) e il TomTom Go 5200 (schermo da 5 pollici).

Sempre più veloce, sempre più connesso!

Molto interessanti risultano essere le caratteristiche che riguardano la connettività del Tom Tom Go. È infatti possibile interfacciare il navigatore Tom Tom al tuo smartphone. Grazie al bluetooth e alla compatibilità con Siri e Google Now potrai ascoltare i messaggi di testo che arrivano sul tuo cellulare.
Le tue mani resteranno sempre attaccate al volante, anche nel caso in cui tu volessi chiamare o rispondere a qualcuno. Insomma, il navigatore satellitare Tom Tom Go è come se diventasse il tuo smartphone.

Tante comodità!

Tra le comodità citiamo il sistema di corsia avanzato per facilitare la tua guida quando devi imboccare un’uscita, inoltre le indicazioni vocali si riferiscono non solo alle semplici svolte ma anche alle vie. Inoltre, con “Speak & Go” tu parli e il navigatore TomTom Go esegue. Quest’ultima una funzione di cui potrai beneficare, ad esempio, con il TomTom Go 510.

TomTom Go: prezzi

Il navigatore per auto TomTom Go è quanto di meglio si possa desiderare per avere un’esperienza di guida sicura e rilassante. Grazie alle varie funzioni potrai raggiungere le tue destinazioni nel minor tempo possibile.
Ovviamente, in base al modello scelto, il prezzo cambierà. Infatti, come avrai magari già notato, solo optando per i TomTom Go Basic si va incontro all’acquisto di un navigatore con un prezzo più alla portata, per il resto si tratta di prodotti non certo “economici”. E non può nemmeno essere altrimenti, considerando che siamo di fronte a dispositivi gps per auto di assoluta qualità. Quindi, sta a te scegliere il meglio affidandoti ad un marchio stra-affidabile in questo settore o se risparmiare puntando su prodotti più economici ma di brand meno conosciuti.