TomTom Go 5200: solo più piccolo del Go 6200

TomTom Go 5200Sei in cerca di un navigatore satellitare per auto assolutamente completo?
Dotato di tutte le funzioni che possono rendere più semplice e confortevole il viaggio in macchina?
Allora, potrai puntare sul navigatore satellitare TomTom Go 5200 a cui sembra impossibile poter chiedere di più (ma probabilmente l’azienda TomTom in futuro ci saprà stupire con qualche altra novità, d’altronde da anni migliora i suoi stessi prodotti).
Il Go 5200 sarebbe del tutto simile al TomTom Go 6200, se non fosse per lo schermo. Infatti, il 6200 vanta un display a colori touchscreen da 6 pollici mentre il Go 5200 vanta un display più minuto (5 pollici). Questa l’unica differenza, che però lo rende meno costoso.

Prezzo del navigatore satellitare TomTom Go 5200 che risulta essere ancora un po’ più basso qualora approfittassi di questa offerta.

 

Navigatore TomTom GO 5200

Spedizione Gratuita
289,95
21 nuovi da €289,95
Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2020 19:04

Tom Tom Go 5200: il cellulare resta sempre in tasca!

Le nuove normative prevedono multe piuttosto salate per chi viene scoperto al cellulare mentre guida e non importa che tu sia solo fermo al semaforo, la multa la prenderesti ugualmente. In ogni caso, al di là della salata sanzione, stare al cellulare è un pericolo non solo per noi stessi, ma anche per chi è con noi in macchina e per gli altri automobilisti. Per evitare situazioni spiacevoli, il TomTom Go 5200 si connette al cellulare e dopodiché puoi dimenticarti dell’esistenza del telefono. Tutte le chiamate e i messaggi vengono visualizzati direttamente sullo schermo del gps. Non saranno solo visibili, potrai anche rispondere alla chiamata e parlare attraverso il navigatore (grazie al vivavoce).

E con i messaggi come si fa?
Non devi mica leggerli, con il TomTom Go 5200 devi solo ascoltarli. E qualora volessi chiamare direttamente chi ti ha contattato, ti basta pronunciare il nome del contatto. Per far ciò ti basterà avvalerti dell’assistenza di Siri e di Google Now. Entrambi compatibili con questo avanzato navigatore della serie TomTom Go.

Naturalmente ciò significa pure che puoi parlare con il navigatore per indicargli una nuova destinazione, quindi non avrai più la necessità di dover scrivere l’indirizzo.
Da questa prima descrizione si evince il grado di professionalità del Go 5200, ma aspetta di scoprire tutte le caratteristiche. Siamo certi che ti sorprenderanno:

  • Aggiornamento gratuito delle mappe di tutto il mondo: rispetto ad altri utenti che magari devono scaricare a parte le mappe del mondo e usufruire degli aggiornamenti pagando, tu avrai tutto questo gratuitamente.
  • TomTom Traffic gratuito a vita: anche qui vi è un vantaggio economico, poiché oltre ad essere informato in tempo reale se lungo il percorso da seguire vi è traffico (saputa l’informazione avrai modo di aggirare con strade alternative l’ingorgo) non dovrai mica pagare per avere il servizio. Non affatto, anche in questo caso è tutto gratuito per sempre.
  • Autovelox e tutor gratuiti a vita: rischiamo di ripeterci, ma anche il servizio sulla segnalazione di tutor e autovelox è assolutamente gratuito.
  • Nessun costo di roaming: tutti i servizi citati in precedenza sono aggiornabili e grazie alla sim dati integrata non dovrai nemmeno sostenere i costi di roaming.
  • Aggiornamenti con wifi integrato: non è necessario, quindi, il collegamento del navigatore TomTom al computer.
  • Previsione percorsi: il TomTom Go 5200 è talmente intelligente che dopo un tot di utilizzi saprà prevedere le tue destinazioni, senza il bisogno che tu debba interagire con il dispositivo.
  • Prestazioni ottimizzate: nel navigatore satellitare TomTom Go 5200 sono state migliorate le prestazioni al fine di garantire un’esperienza d’uso più veloce.
  • Pianificazione percorsi anche con My Drive: così potrai pianificare gli itinerari anche da pc, tablet e smartphone e poi inviare il tutto al navigatore.
  • Memoria: 16 gb.
  • Batteria: durata massima di un’ora.
  • Dotato di funzione “Edifici 3d”.
  • Accessori in dotazione: supporto magnetico, manuale, caricabatterie per auto e cavo usb.

TomTom Go 5200: prezzo e opinioni

Siamo giunti alla fine della recensione e adesso vogliamo solo soffermarci sui motivi principali per cui conviene preferire il TomTom Go 5200 ad altri navigatori per auto.

I motivi vanno riscontrati nella completezza di questo navigatore satellitare che non trascura alcun dettaglio. Offre tutti i servizi utili per un automobilista (traffico, autovelox, mappe e strade dettagliate) senza richiedere al medesimo un solo euro in più e, a questi, aggiunge il comfort di non dover più fermarsi per rispondere ad una chiamata o visualizzare un messaggio.

Inoltre, la possibilità di usare Siri e Google Now renderà l’utilizzo del navigatore TomTom Go 5200 ancora più semplice e immediato. Quindi, riteniamo che sia una scelta adatta per chi pretende il massimo dal proprio gps per auto.
E se sei interessato all’acquisto ti invitiamo a cliccare qui per visualizzare nuovamente il prezzo e le caratteristiche, ma anche le opinioni di chi già usa il TomTom 5200.