TomTom Rider 410: mappe del mondo già preinstallate

TomTom Rider 410In una nostra precedente recensione ci siamo occupati del navigatore satellitare TomTom Rider 400 e, quindi, vogliamo iniziare questa recensione sul TomTom Rider 410 valutando le differenze che vi sono tra i due modelli. E notiamo un’unica diversità che può essere per certuni importante per altri meno. Ci riferiamo alle mappe del mondo che sono già preinstallate nel 410. Il 400 ha solo le mappe dell’Europa. Quelle del resto del mondo dovresti pagarle.
Sia nel Rider 410 che nel Rider 400 gli aggiornamenti delle mappe sono comunque gratuiti a vita.
Quella descritta l’unica differenza tra i due navigatori satellitari TomTom Rider.

Anzi no, dobbiamo rettificare. Un’altra differenza sta pure nel prezzo con il TomTom Rider 410 che costa di più del modello 400, però con questa offerta potresti acquistarlo ad un prezzo minore.

 

Tomtom Rider 410

341,22
1 nuovi da €341,22
Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2020 22:42

Tom Tom Rider 410: rispondi al telefono usando il navigatore!

Perché fermarsi, togliere il casco per poi, forse, riuscire a rispondere in tempo alla chiamata in arrivo sul cellulare?
Non sarebbe tutto molto più semplice se potessi rispondere alla chiamata utilizzando il tuo stesso navigatore satellitare?
Ebbene, con il TomTom Rider 410 sarà proprio così, visto che grazie al collegamento bluetooth tra cellulare e navigatore le chiamate in arrivo compariranno direttamente sul display del dispositivo. Dopodiché, se interessato, puoi rispondere e conversare per mezzo del microfono integrato e del vivavoce.

Per ascoltare cosa ha da dire l’interlocutore si possono utilizzare anche gli auricolari bluetooth (da comprare separatamente). Per mezzo del bluetooth è possibile anche condividere i propri percorsi con i tuoi amici. Una tecnologia questa che offre quindi un notevole beneficio, ma il TomTom Rider 410 ha altre vantaggiose caratteristiche che puoi scoprire qui in basso:

  • Autovelox gratuito a vita: nessun abbonamento da pagare, gli aggiornamenti per la segnalazione di eventuali autovelox durante il tragitto percorso sono assolutamente gratuiti per sempre.
  • TomTom Traffic gratuito per sempre: anche le informazioni in tempo reale sul traffico sono gratuite per sempre, non c’è alcun abbonamento da pagare.
  • Design impermeabile: così da essere utilizzato in ogni condizione atmosferica.
  • Percorso pianificabile da pc: pianifica il tragitto da percorrere utilizzando il computer e poi invia il tutto al navigatore TomTom Rider.
  • Autonomia della batteria: 6 ore.
  • Memoria di 16 gb: si può espandere con una scheda microsd.
  • Schermo touchscreen da 4,3 pollici: il display è anche a colori, antiriflesso e puoi interagire con il medesimo anche se indossi i guanti.
  • Percorsi personalizzati: scegliendo tra più tipologie di strade (tortuose con vari livelli di difficoltà) e collinari (con vari livelli di pendenza).

TomTom Rider 410 Premium Pack: più accessori in dotazione

Scegliendo la versione “normal” del navigatore satellitare TomTom Rider 410 si avranno in dotazione i seguenti accessori: supporto per moto, supporto ram, manuale, cavo batterie e cavo usb. Optando invece per la versione Premium Pack in dotazione avrai pure il kit di montaggio per l’auto, la custodia da viaggio e il meccanismo antifurto.
Essendoci nel TomTom Rider 410 Premium Pack più accessori anche il prezzo ne risente, quindi sarà più alto [scopri qui quanto costa la versione più accessoriata del Rider 410].

TomTom Rider 410: prezzo e opinione

Consigliamo l’acquisto del navigatore satellitare TomTom Rider 410?
Sì.
Per quali specifici motivi?
Perché rispetto ad altri gps per moto consente di rispondere al telefono senza doverlo mai prendere dalla tasca dei jeans. Inoltre, include tutti i servizi TomTom senza alcun costo aggiuntivo derivante dal loro abbonamento. A disposizione hai le mappe di tutto il mondo, non solo quelle dell’Europa.
E se sei interessato all’acquisto puoi cliccare qui per rivedere il prezzo del TomTom Rider 410 e verificare se è ancora disponibile.