TomTom Via: tutto su questo linea

TomTom ViaAbbiamo già descritto più linee commerciali appartenenti al marchio TomTom e adesso è il turno della TomTom Via. I navigatori satellitari che appartengono a tale serie possono essere considerati prodotti di fascia medio-bassa. Ovvero, non vantano funzioni ultra-avanzate, tuttavia non sono nemmeno prodotti troppo basilari.
E avremo modo di approfondire maggiormente la conoscenza dei TomTom Via nel corso dell’articolo, dove potrai scoprire caratteristiche, migliori modelli (pure le recensioni) e i prezzi.

Navigatore TomTom Via: i migliori modelli

Se piuttosto che le caratteristiche generali sei curioso di scoprire le specifiche dei migliori navigatori TomTom Via, allora in basso avrai l’opportunità di leggere le nostre recensioni o di scoprire direttamente, tramite i link presenti nella tabella in basso, le valutazioni che hanno dato altri utenti su tali navigatori per auto.

In basso ecco i prezzi dei migliori navigatori satellitari TomTom Via (se le offerte valgono ancora, li acquisti ad un costo minore).

 
Ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2020 4:17

Tom Tom Via: le caratteristiche

Al di là della presenza degli aggiornamenti gratuiti a vita delle mappe che è una caratteristica vantaggiosa che accomuna anche le altre linee del brand, anche la più economica TomTom Start, vogliamo segnalarti altre importanti funzioni. Tra cui le chiamate in vivavoce, disponibile per via della tecnologia Bluetooth.

Grazie alla tecnologia bluetooth potrai connettere il tuo navigatore al cellulare e ciò ti permetterà di sfruttare più vantaggi. Uno tra questi riguarda le telefonate che riceviamo o che effettuiamo con lo smartphone. Se qualcuno ti sta chiamando, non dovrai più rispondere utilizzando il cellulare e portando il telefono all’orecchio mentre guidi. Potrai conversare sfruttando il sistema vivavoce del navigatore (come è possibile fare con il TomTom Via 135 M).

Grazie alla connettività bluetooth si possono sfruttare anche vantaggi relativi agli aggiornamenti TomTom Traffic relativi, per l’appunto, al traffico, così da evitare di restare imbottigliato in un ingorgo. E ancora: la possibilità di salvare i tuoi luoghi di interesse sullo smartphone salvo poi averli a disposizione tramite il navigatore.
In alcuni modelli il TomTom Traffic con gli aggiornamenti in tempo reale è gratuito a vita.

Tutti i navigatori Via sono dotati del sistema di corsia avanzato che permette di visualizzare sullo schermo in modo chiaro qual è l’uscita da imboccare. A proposito di display, specifichiamo che la grandezza del medesimo varia in base al dispositivo che deciderai di acquistare. Una cosa però è certa: tutti sono touchscreen.

Segnaliamo pure che in dotazione vengono già forniti tutti gli accessori idonei per utilizzare fin da subito il navigatore satellitare (quindi il supporto per auto, batteria e caricabatterie).
Fornito anche il servizio autovelox, ma i navigatori Tom Tom Via (o perlomeno i modelli attuali) forniscono questo servizio gratuitamente solo per 3 mesi. Dopodiché dovrai decidere se rinnovarlo (pagando) oppure no.

Tra gli altri servizi utili vi è pure Speak & Go che ti permette di impartire degli ordini vocali al navigatore senza, quindi, la necessità di digitare la via. E aggiungiamo pure che grazie al Parking Assistant ti verranno indicati dei parcheggi nella zona, così da non dover gironzolare per diversi minuti alla ricerca di un posteggio.

Navigatore satellitare Via TomTom: prezzi

Abbiamo descritto le caratteristiche principali che potrai sfruttare grazie al navigatore satellitare TomTom Via e hai visto pure i prezzi dei tre migliori  modelli. Se però vuoi scoprire i costi di tutti i navigatori Via in commercio e valutare pure cosa ne pensa chi ha già provveduto ad acquistare tali gps, allora ti invitiamo a cliccare qui e visitare il sito dove potrai, eventualmente, comprarli.