TomTom Via 135 M: potrai rispondere al telefono senza usarlo

TomTom Via 135 MSicuramente ti sarà già capitato di ricevere una telefonata mentre stai guidando. Sopravvenendo alle normali norme di sicurezza, magari hai pure risposto e hai parlato al telefono mentre stavi guidando. Di certo non staremo qui a fare la morale su quanto ciò sia pericoloso, perché di certo ne sei cosciente anche tu. O magari quando ricevi una telefonata ti comporti da automobilista modello, ovvero o non rispondi o ti fermi in un luogo preposto al parcheggio e rispondi al cellulare.
Ma al di là di chi fa o meno la cosa giusta, in ogni caso ci sono dei pro e dei contro in ognuna di queste situazioni. Ad esempio chi risponde mentre guida diventa automaticamente un rischio per tutti gli altri automobilisti, chi non risponde magari fa un “torto” a chi lo chiamava per un’emergenza.
A mettere tutti d’accordo ci pensa il navigatore TomTom Via 135 M che grazie al collegamento bluetooth consente di effettuare e di rispondere alle chiamate (parlerai con il tuo interlocutore tramite il vivavoce).

E segnaliamo pure che sempre per merito di tale tecnologia potrai trasmettere i comandi al tuo navigatore satellitare senza dover interagire con il medesimo, basterà parlargli. Di conseguenza nessuna sosta per digitare la nuova destinazione (a meno che tu non sia uno di quegli automobilisti che cambia destinazione sul navigatore anche mentre guida).

Di seguito ecco l’offerta che permetterà di acquistare ad un prezzo più basso il navigatore per auto TomTom Via 135 M.

 

TomTom Via 135 M Europa Traffic incluso Free Lifetime Maps

197,89
1 nuovi da €197,89
2 usati da €67,62
Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2020 9:56

Via 135 M TomTom: evita il traffico e trova parcheggio!

Evitare il traffico e riuscire a trovare il parcheggio, diciamolo chiaramente sono i due obiettivi principali di chi guida una vettura. Quella dell’automobilista è una lotta contro queste due “piaghe”. Dover arrivare puntuali ad un appuntamento e rimanere incastrati nel traffico è quasi una ricorrenza settimanale per alcuni di noi. Per altri invece c’è l’incubo parcheggio quando si viaggia in luoghi a noi sconosciuti e di conseguenza non abbiamo idea di dove mettere l’auto. E si gira e si gira con l’auto sperperando benzina.
Ebbene, a queste due piaghe risponde il navigatore Tom Tom Via 135 M e lo fa grazie al servizio TomTom Traffic (calcola il percorso permettendoti di evitare il traffico) e il Parking Assistant (individua i parcheggi nelle vicinanze).

Un altro dei vantaggi disponibili con il navigatore satellitare TomTom 135 Via è quello di poter contare su un sistema di corsia avanzato che permette di vedere con chiarezza qual è l’uscita che dobbiamo prendere, così finalmente eviteremo di sbagliare e fare poi un giro immenso pur di giungere a destinazione. Basti immaginare che se il navigatore non segnala accuratamente l’uscita autostradale da prendere, dovrai percorrere tanti chilometri in più prima di ritornare sulla retta via.
Caratteristiche abbastanza vantaggiose, ma non sono le uniche che offre il TomTom Via 135 M, scopriamole tutte con l’elenco preparato qui in basso.

  • Mappe di 45 paesi europei: l’aggiornamento delle medesime è gratuito a vita. Ciò significa che fin quando il navigatore satellitare riceverà gli aggiornamenti, tu potrai scaricarli gratuitamente.
  • Slot per scheda microsd: così potrai aggiungere le mappe di tutto il mondo (però queste sarebbero a pagamento).
  • Pacchetto autovelox gratuito fino a 3 mesi: passato questo periodo per poter ancora sfruttare questo servizio, che identifica la presenza di tutor e autovelox nelle strade che percorrerai, dovrai pagare. E, ovviamente, se non sei invece interessato a sfruttarne le potenzialità, potrai semplicemente non rinnovare.
  • Personalizzazione: ci riferiamo alla possibilità di poter salvare i nostri indirizzi preferiti così da poterli richiamare anche tramite la funzione Speak & Go e alla possibilità di poter aggiungere dei punti di interesse personali.
  • Schermo touchscreen da 5 pollici: risoluzione display di 480 x 272 pixel.
  • QuickGPSfix: funzionalità garantita dalla tecnologia bluetooth e che consiste nel mantenimento della posizione dei satelliti (fino a 7 giorni) per facilitare il calcolo della tua posizione anche qualora il segnale sia debole.
  • Accessori già in dotazione nella confezione di acquisto: caricabatterie per auto, cavo usb, supporto a ventosa e documentazione.
  • Batteria agli ioni di litio: autonomia di un’ora.

TomTom Via 135: prezzo e opinioni

Diciamo subito che consigliamo l’acquisto del navigatore satellitare TomTom Via 135 M per via di un ottimo rapporto qualità prezzo. Ma nello specifico adesso ne spiegheremo i motivi rispondendo a questa semplice domanda:
Perché preferire il TomTom Via 135 M ad altri navigatori satellitari economici?

Proprio nell’ultima parolina sta la differenza tra questo navigatore satellitare Via e altri modelli economici in commercio. Nonostante appartenga ad una fascia di prezzo bassa, garantisce l’aggiornamento gratuito delle mappe a vita. Inoltre, potrai contare sulla tecnologia bluetooth per chiamare e ricevere telefonate in tutta sicurezza (parlando con il tuo interlocutore tramite il vivavoce).
E non finisce qui, perché nonostante costi poco, vanta pure la funzione Speak & Go che ti permette di comandare il navigatore a voce. Senza dover per forza digitare la via.

Certo, non possiamo dire che sempre il navigatore TomTom Via 135 M capirà subito cosa gli stai dicendo, qualche volta capiterà che non sarà in grado di percepire il tuo messaggio. Ma questo è solo un “dettaglio” in confronto a tutte le funzioni offerte.
E non è un caso che siano in tanti gli utenti che dopo l’acquisto sono rimasti più che soddisfatti del Tom Tom Via 135. E queste opinioni, unite anche alla possibilità di verificare la disponibilità del prodotto, puoi valutarle cliccando qui.