TomTom Via 62: navigatore con servizio TomTom Traffic gratuito

TomTom Via 62Se c’è una cosa che noi automobilisti odiamo (a parte il fatto di pensare di aver trovato parcheggio salvo poi scoprire che in realtà è già presente la classica Smart) è il traffico. Nell’arco della nostra vita da automobilisti perdiamo interminabili ore dietro ad una lunga fila di macchine ferme per qualsivoglia motivo.
E non sarebbe decisamente più bello se potessimo finalmente evitare gli ingorghi? Così da tornare a casa prima? O così da effettuare una partenza intelligente evitando davvero il traffico?
Ebbene, ciò sarà possibile grazie al navigatore TomTom Via 62, visto che il medesimo è dotato della funzionalità TomTom Traffic che ricevendo le informazioni sul traffico permette al satellitare di scegliere la strada migliore per evitare di finire per l’ennesima volta imbottigliati negli ingorghi.
“Sì, ma quanto si paga per questo servizio?”
Ed ecco l’ulteriore buona notizia, questo servizio è assolutamente gratuito a vita. E non è l’unico servizio gratuito come potrai scoprire nel resto della recensione.

Intanto però, scopriamo subito il prezzo del navigatore satellitare TomTom Via 62 che tra l’altro è anche più basso grazie alla seguente offerta.

 

TomTom Via 62

Spedizione Gratuita
233,99
3 nuovi da €205,68
Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2020 18:01

Via 62 TomTom: si collega al tuo smartphone!

Per sfruttare le potenzialità del servizio TomTom Traffic è però necessario collegare il tuo navigatore satellitare allo smartphone. E ciò sarà possibile grazie al bluetooth ed è qui che subentra l’ennesimo vantaggio. Tramite tale tecnologia potrai sfruttare pure le funzionalità TomTom My Drive e TomTom Autovelox.
In cosa consistono tali caratteristiche?
Grazie a My Drive potrai impostare ad esempio le tue mete preferite e, una volta acceso il navigatore, ti basterà collegarlo al cellulare per raggiungere tali luoghi già registrati in My Drive.  Mentre con TomTom Autovelox verrai aggiornato sulla presenza di eventuali tutor o autovelox, così da poter rallentare per evitare delle salate multe (in ogni caso bisogna sempre rispettare i limiti di velocità, a prescindere che ci sembrino troppo “limitativi”).

E non è tutto, perché grazie al collegamento bluetooth per parlare con il tuo interlocutore al telefono non dovrai mica prendere il cellulare, assolutamente no. Le conversazioni avverranno sfruttando il sistema vivavoce del Tom Tom Via 62. Il che oltre ad essere un vantaggio al fine di evitare anche in tal caso una salata multa, è soprattutto una nostra sicurezza in più. Così si evita di fare l’errore di stare con il telefono all’orecchio mentre si guida.
Quelli appena descritti sono i benefici sfruttando bluetooth e smartphone, ma ve ne sono di altri di vantaggi che scopriremo qui in basso:

  • Aggiornamento software e  mappe gratuiti a vita: segnaliamo che ci riferiamo alle mappe europee di 48 Paesi.
  • Ricerca rapida: inizia a digitare la via sullo schermo e il navigatore satellitare TomTom ti indicherà dei luoghi di interesse ancor prima che tu possa terminare di digitare il nome completo.
  • Indicazioni chiare: ciò per merito dell’innovativo sistema di corsia avanzato, della voce elettronica e del display touch-screen da 6 pollici (risoluzioni 800 x 480 pixel).
  • Autonomia: fino ad un’ora.
  • Memoria interna: 8 gb (espandibile con microsd).
  • Dimensioni del navigatore satellitare: 16, 25 x 10, 48 x 2,38 cm.
  • QuickGPSFix: funzionalità (utilizzabile con bluetooth) che mantiene le info sulla posizione dei satelliti fino a 7 giorni, così anche in caso di segnale debole il navigatore TomTom Via riesce comunque a calcolare la posizione velocemente.
  • Autovelox gratuito solo per 3 mesi: dopodiché sarà necessario, per sfruttare il servizio, abbonarsi (qualora ovviamente tu sia interessato ad usufruirne).

Tom Tom Via 62: prezzo e opinioni

Il TomTom Via 62 è un navigatore satellitare che possiamo considerare di fascia medio-bassa e a tal proposito non resta che rispondere alla seguente domanda:
Perché preferire tale navigatore per auto Via ad altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo?
Perché con questo modello potrai sfruttare la connettività bluetooth e avrai gratuiti a vita sia gli aggiornamenti delle mappe che gli aggiornamenti del traffico. Funzioni davvero molto utili. E ciò rende il Tom Tom Via 62 uno tra i migliori navigatori satellitari di fascia medio-bassa [scopri qui il prezzo e le opinioni degli utenti che già lo stanno usando].