TomTom Vio: affidabili gps per scooter

TomTom VioSono stati introdotti i navigatori per auto, quelli per le moto e anche quelli per i mezzi più pesanti come camper e camion. Per non parlare poi anche dei navigatori portatili idonei per chi fa delle attività all’aperto. Mancavano solo i navigatori per gli scooter e TomTom Vio pensa proprio a quest’ultimi. Con questa nuova serie di prodotti si entra nel mondo dei gps utilizzabili anche sui motocicli meno prestanti, il cui funzionamento è garantito solo se utilizziamo il dispositivo associandolo allo smartphone. Infatti, basta scaricare l’apposita App Tom Tom Vio e tutte le informazioni che ti servono vengono visualizzate direttamente sul display del navigatore satellitare.
Questa la prima ed essenziale informazione sul TomTom Vio, ma più avanti scopriremo tutto sulle funzioni e sui modelli.

Navigatori per scooter TomTom Vio: prezzi dei modelli

Prima di descrivere le caratteristiche che contraddistinguono il navigatore satellitare per scooter TomTom Vio, vogliamo mostrarti il prezzo dell’unico modello in commercio. Al momento ne è presente solo uno, ma terremo aggiornata questa pagina in modo da aggiungere un prossimo navigatore Vio (ovviamente qualora il brand TomTom decidesse di realizzare un nuovo gps per scooter).

Di seguito ecco il prezzo dell’unico modello di navigatore per scooter TomTom Vio (per il momento) in commercio. Segnaliamo che, grazie all’offerta, costa pure di meno.

 

TomTom 1SP0.001.04 VIO

Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2020 18:47

Vio TomTom: le caratteristiche

Specifichiamo fin da subito che il navigatore satellitare TomTom Vio va installato sotto lo specchietto retrovisore (nella barra che lo sostiene e all’altezza che più preferisci). Ciò quindi ci faciliterà la visualizzazione della mappa senza dover distogliere completamente gli occhi dalla strada. Quindi, è un prodotto che è anche sicuro da utilizzare. Ma attenzione, anche volendo non devi nemmeno guardare la mappa, perché tanto grazie alla funzione vocale le informazioni vengono direttamente dette tramite il vivavoce.

Inoltre, vengono forniti gratuitamente i servizi di aggiornamento a TomTom Traffic e agli autovelox, così sarai sempre aggiornato sulla presenza di eventuali ingorghi (in modo da evitarli) e sugli autovelox (in modo da evitare, in tal caso, la multa).

Un’altra utile funzione è quella dell’id chiamante. Solitamente se sentiamo suonare il cellulare la prima cosa che facciamo è fermarci in un luogo preposto alla sosta e prendere il telefono per vedere chi è. E magari dopo esserci fermati appositamente per tale telefonata, vediamo il solito numero del call center che vuole affibbiarci una vantaggiosa offerta. Quindi, ci siamo fermati per niente. Con il TomTom Vio non ci saranno soste inutili perché visualizzerai sulla schermata del navigatore satellitare il nome di chi sta chiamando. Nel caso dei call center vedrai il numero sconosciuto, nel caso magari di un parente vedrai la scritta “Mamma”, “Amore”, ecc.

Come per i navigatori TomTom Rider (adatti per le moto) i gps per scooter Vio vantano un display resistente alla pioggia. Quindi, non ci saranno problemi nel suo utilizzo anche nel caso in cui ti trovassi ad affrontare un tempo non certo benevolo. E inoltre, non avrai problemi a interagire con la schermata neppure se indossi i guanti.
Aggiungiamo che lo schermo è pure antiriflesso.

Tom Tom Vio: prezzo e accessori

Compreso nel prezzo di acquisto [visibile qui] del navigatore satellitare TomTom Vio vengono dati in dotazione i seguenti accessori: il cavo usb (per collegare il dispositivo al computer), la guida utente, il kit di montaggio e naturalmente la batteria agli ioni di litio (la cui autonomia è di circa 5 ore). In sostanza potrai fin da subito installare ed utilizzare il navigatore Vio.