Garmin Camper: quanti vantaggi in più con questi gps

Garmin CamperCon un navigatore satellitare Garmin Camper è palese che entriamo nella serie dei gps realizzati solo per determinati mezzi di trasporto. Affermiamo che sono adatti solo per tale scopo anche perché i navigatori Garmin Camper calcolano i percorsi migliori da intraprendere in base alle caratteristiche del tuo mezzo. Caratteristiche del caravan che dovrai semplicemente inserire nel dispositivo, così che il gps possa calcolare il percorso più attinente e non portarti magari in strade dove non è consentito il passaggio al tuo veicolo, in quanto troppo grande o troppo pesante.
Ecco perché i Garmin Camper sono ideali per chi possiede un caravan ma vi sono ancora altri benefici da scoprire e che valuteremo nel corso dell’articolo.

Camper Garmin: i migliori modelli della serie

Se sei già interessato a valutare i prezzi dei migliori navigatori satellitari Garmin Camper in basso avrai modo di farlo. Sono visibili in basso i costi dei gps valutati come i migliori di questa linea commerciale.
E per approfondire la conoscenza dei gps per camper Garmin dovrai solo cliccare sui link “Scopri l’offerta” oppure puoi leggere la nostra recensione su uno dei tre modelli.

Di seguito ecco i prezzi dei migliori navigatori Garmin Camper, costi resi più allettanti qualora le offerte in basso fossero ancora valide.

 

Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2020 19:59

Navigatori Garmin per camper: le caratteristiche

Innanzitutto specifichiamo che i navigatori più moderni vantano tanti servizi gratuiti. Non solo l’aggiornamento gratis delle mappe a vita, ma anche l’info traffico (per evitare gli ingorghi) e il servizio di segnalazione degli autovelox. Ciò ti permetterà di viaggiare con più tranquillità perché la mappe saranno aggiornate, gli autovelox verranno segnalati ed eviterai anche gli ingorghi.

Al di là di quelli che sono dei servizi aggiuntivi, tra le caratteristiche del navigatore satellitare Garmin Camper segnaliamo la funzione Live Track. Così se siete magari due allegre famigliole a partire con il camper, potrete monitorare la posizione di entrambi i veicoli (basta scaricare sullo smartphone l’applicazione Smartphone Link) in modo da non perdervi di “vista”.

Tra l’altro collegando gps e smartphone potrai leggere sullo schermo del navigatore satellitare Garmin le email, gli sms e le ulteriori notifiche che arrivano sul cellulare senza mai prenderlo. Anche nel caso dovesse arrivare una telefonata potrai rispondere sfruttando sempre il tuo dispositivo gps e parlare con l’interlocutore mantenendo le mani sul volante (per merito del microfono integrato e del vivavoce).

A proposito di mani sul volante, potrai impartire gli ordini al tuo navigatore senza dover digitare nulla. Parla con il Garmin Camper. Digli di recarsi ad un apposito indirizzo e il gps calcolerà il percorso ideale senza che tu debba digitare alcunché sullo schermo.

Di certo questa è un’ottima comodità che va unita ai Drive Alerts che segnalano la presenza di curve pericolose, cambio limiti di velocità ecc.
Utilissimi i grafici altimetrici che tramite le informazioni altimetriche permettono di prepararsi al meglio in prossimità di una salita difficoltosa o di una discesa ripida.

Navigatore per camper Garmin: prezzi

Sotto ogni punto di vista il Garmin Camper è un navigatore satellitare che vanta caratteristiche molto utili per chi viaggia in caravan e non vuole brutte sorprese. Né relativamente a percorsi in cui il veicolo non può passare né relativamente a percorsi con discese e salite difficoltose.
E grazie agli aggiornamenti gratuiti (verifica però che il modello da te scelto possa usufruire di tutti i servizi gratuitamente) non verrai sorpreso né dal traffico né dagli autovelox. Motivi che ci spingono a consigliare i navigatori Garmin Camper, di cui puoi conoscere qui uno dei,migliori modelli.