Garmin Drive 50lmt: schermo da 5 pollici

Garmin Drive 50lmtAbbiamo già recensito un altro navigatore satellitare pressoché simile al Garmin Drive 50lmt, ci riferiamo al modello 40lmt. E possiamo già evidenziare come tra i due gps c’è solo un’unica differenza che riguarda le dimensioni del display. Con il 400 LMT lo schermo è da 4 pollici, con il Garmin Drive 50lmt lo schermo è da 5 pollici. Di conseguenza possiamo sfruttare un display più grande, ma per il resto entrambi i dispositivi vantano le stesse caratteristiche.
Ovviamente, essendo il navigatore di questa recensione più grande, costerà pure di più (leggermente).

E a tal proposito vogliamo subito mostrarti il prezzo del navigatore satellitare Garmin Drive 50lmt; costo reso più alla portata da questa offerta.

 

Garmin Drive 50 LMT

Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2020 20:45

Garmin Drive 50 LMT: un attento compagno di viaggio!

Quando si percorrono strade di cui non conosciamo i “pericoli” è necessario andare con prudenza, anche perché non sempre tali “pericoli” sono segnalati in modo opportuno. Con il Garmin Drive 50lmt non dovrai temere ciò perché grazie ai Drive Alerts il navigatore ti avvisa se, ad esempio, si è in prossimità di una curva stretta. O magari potrebbe avvertirti del cambio del limite di velocità. Sono vari gli avvisi (che comprendono anche gli autovelox) così potrai evitare eventuali problemi provocati anche solo da delle sviste.

Inoltre, il gps Garmin Drive ti proporrà anche delle pause (indicandoti delle zone di ristoro) qualora tu stessi viaggiando da molto tempo ininterrottamente. E non finisce qui perché grazie all’abbonamento Premium verrai aggiornato su un eventuale ingorgo, così da imboccare una strada alternativa per evitare di rimanere imbottigliato nel traffico (servizio info traffico Rds-Tmc).
Queste alcune delle funzioni riguardanti il Garmin Drive 50 LMT, adesso nell’elenco in basso avremo modo di valutare tutte le altre:

  • Luoghi sul percorso: per individuare facilmente i punti di interesse sulla mappa.
  • Aggiornamento mappe gratis per sempre.
  • Direct Access: funzione che permette di trovare una specifica destinazione all’interno di un luogo molto più esteso (ad esempio la libreria all’interno di un centro commerciale).
  • Compatibile con videocamera posteriore e baby monitor Garmin.
  • Vista svincolo: per visualizzare in modo chiaro gli svincoli da prendere.
  • Dispositivo aggiornabile tramite collegamento a pc.
  • Indicazioni semplicate: facilita la guida poiché non ci saranno più indicazioni come “Tra 100 metri svolta a destra”, ma indicazioni più semplici come “Svoltare a destra dopo l’edificio rosso”.
  • Dimensioni del navigatore satellitare: 14 x 8,4 x 2 cm.
  • Carica batteria: dura fino ad un’ora.

Garmin Drive 50lmt Europa o Garmin Drive 50lmt Europa Centrale?

Il Garmin Drive 50lmt include già delle mappe preinstallate, ma il numero delle medesime cambia in base alla versione acquistata. Se decidi di optare per la versione Europa Centrale saranno solo 22 i Paesi europei di cui potrai conoscere le mappe [questo il prezzo del navigatore se si sceglie tale opzione]. Se invece optassi per la versione Europa sarebbero ben 46 le mappe. Ovviamente però, il gps costerà un po’ di più [vedi qui il prezzo].

Quindi, valuta da te quale delle due versioni del Garmin Drive 50lmt fa più al caso tuo. Noi di certo consigliamo l’acquisto di questo prodotto perché, pur non costando eccessivamente, dispone di funzioni molto utili come i Drive Alerts, l’info traffico gratuito a vita e l’aggiornamento mappe anch’esso gratuito a vita.