TomTom Go 6100: aggiornamenti gratuiti per sempre

TomTom Go 6100Sei stanco di quei navigatori che promettono dei servizi aggiuntivi solo per un determinato lasso di tempo?
Ad esempio se è vero che molti dei modelli in commercio ormai garantiscono l’aggiornamento delle mappe a vita senza alcun costo aggiuntivo, lo stesso non si può dire per i servizi relativi all’aggiornamento del dati sul traffico o ai servizi relativi alla posizione dei tutor e degli autovelox. A volte tali funzioni vengono già date gratuitamente peccato che dopo aver appurato quanto siano utili, scade il periodo gratuito e bisogna pagare per poterne usufruire. Non sarà così con il navigatore satellitare TomTom Go 6100, visto che tutti i servizi appena enunciati sono gratuiti per sempre.

Tali funzioni, qualora non ne conoscessi l’utilità, garantiscono di rimanere sempre aggiornati sulle informazioni relative al traffico così da evitare di rimanere imbottigliato in un ingorgo (cosa assai fastidiosa a maggior ragione se si è in viaggio). E si evita questa spiacevole situazione grazie al servizio TomTom Traffic. Mentre con il servizio di aggiornamento gratuito relativo a tutor e autovelox si evita la possibilità di non essere avvisati della presenza di tali dispositivi (in poche parole ci evita di prendere delle salate multe). Di conseguenza sono due funzioni molto utili di cui è difficile fare a meno, a prescindere che si viaggi in auto per lavoro o per puro divertimento.

E considerando la gratuità delle funzioni appena citate, il prezzo del TomTom Go 6100 è da considerarsi fisso (dunque, non ci saranno sorprese relative a costi aggiuntivi da pagare successivamente).

 

TomTom GO 6100

Ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2020 7:55

TomTom 6100: parla e vai!

Quante volte con i vecchi navigatori siamo stati costretti a fermarci per impostare il nuovo tragitto?
Beh, ogni possessore di un vecchio gps si sarà ritrovato in una situazione simile. Il che è davvero una seccatura visto che saremo costretti a trovare un punto in cui fermarci e, dopodiché, a digitare l’indirizzo di destinazione. Ciò non sarà più necessario con TomTom 6100, visto che è dotato della funzione Speak & Go. Ti basta pronunciare il luogo che intendi raggiungere e il navigatore TomTom calcolerà in modo automatico il percorso da seguire.

Un’altra comoda funzione è “Tocca e parti”. Se c’è un luogo di interesse, visibile sulla mappa che vuoi raggiungere, ti basterà cliccarci sopra e il navigatore satellitare TomTom Go 6100 imposterà automaticamente il percorso più veloce. Tra l’altro dobbiamo segnalare come l’indicatore di guida sia avanzato visto che sul display verrà mostrata chiaramente la corsia da prendere (non ci saranno più errori dovuti a segnalazioni poco chiare).
Questo ci permette pure di aggiungere come lo schermo sia interattivo, quindi potrai zoomare o semplicemente scorrere la mappa alla ricerca di un punto di interesse.
E adesso ecco tutte le altre info su questo gps ideale per le auto.

  • Memoria interna: 8 gb (presente lo slot per l’inserimento di una scheda microsd).
  • Display touchscreen a colori e retroilluminato: schermo da 6 pollici (800 x 480 pixel).
  • Durata della batteria: fino ad 8 ore.
  • Accessori in dotazione nella confezione di acquisto: caricabatterie auto, cavo usb, supporto click & go e la scheda di installazione.
  • Aggiornamento gratuito delle mappe di tutto il mondo.
  • Dimensioni e peso del navigatore satellitare: 16,9 x 10,4 x 2,2 cm – 300 g.

TomTom 6100 prezzo e opinioni

Cosa contraddistingue il navigatore TomTom Go 6100 da altri navigatori per auto?
La non presenza di servizi gratuiti solo per un lasso di tempo limitato. Con tomtom 6100 i servizi inclusi sono gratuiti per sempre.
Vuoi aggiornare le mappe di tutto il mondo?
Puoi farlo gratuitamente. Non solo quelle europee, ma proprio tutte.
Essere sempre informato su ingorghi o su autovelox?
Lo sarai sempre e senza dover spendere un solo euro in più.

Queste utili funzioni, unite alle altre che non sono comunque da meno (basti pensare alla funzione Speak & Go in cui interagisci con il navigatore parlandogli piuttosto che digitando) rendono questo navigatore satellitare TomTom Go molto più utile di altri. Anche per questo il nostro giudizio è assolutamente positivo e riteniamo che il rapporto qualità prezzo sia davvero ottimo.
Interessato all’acquisto del navigatore satellitare Tom Tom Go 6100?
Allora, puoi cliccare qui e verificarne la disponibilità (oltre a rivedere costo e leggere le opinioni di chi già sta usando il dispositivo).