TomTom GO 6200: compatibile con Siri e Google Now

TomTom GO 6200Con il TomTom Go 6200 si entra nell’era più evoluta per ciò che concerne le capacità di un navigatore satellitare per auto. Ciò che prima non era possibile adesso diventa possibile.
Con i gps più evoluti si possono visualizzare sullo schermo del navigatore i messaggi che arrivano sul cellulare (ciò grazie al collegamento tra smartphone e gps). In più si può parlare pure con chi ci chiama al telefono senza dover prendere il cellulare dalla tasca. Basta rispondere e conversare attraverso il navigatore.

E fin qui si tratta già di un notevole vantaggio in più che molti dei classici navigatori per auto possono soltanto sognare. Ebbene, il TomTom GO 6200 rende vecchi anche questi modelli evoluti, perché i messaggi adesso non vengono solo visualizzati, ma vengono anche letti dal navigatore. Insomma, nessuna distrazione è possibile con il TomTom GO 6200.

Inoltre, questo navigatore satellitare è talmente evoluto che è compatibile pure con Siri e Google Now. Di conseguenza potrai sfruttare le potenzialità di queste due intelligenze artificiali per effettuare le chiamate senza interagire con la rubrica dello smartphone.  
Quindi, è o non è un navigatore satellitare assolutamente avanzato?
Diremmo proprio di sì, ma i vantaggi non sono mica finiti qui, eh? Li scopriremo tutti nel corso della recensione.

Tra i vantaggi citiamo già subito questa offerta che ti permette di comprare il navigatore satellitare TomTom Go 6200 ad un prezzo scontato.

 

TomTom GO 6200 GPS

Spedizione Gratuita
306,76
3 nuovi da €306,76
11 usati da €230,07
Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2020 23:22

Go 6200 TomTom: quanti servizi gratuiti a vita!

Per essere totalmente efficiente un navigatore deve disporre di aggiornamenti gratuiti. Quello che ormai è presente in ogni modello è l’aggiornamento delle mappe a vita senza spendere un solo Euro in più. Tale servizio è indispensabile e fortunatamente molti modelli ce l’hanno (anche quelli meno evoluti). Altri servizi importanti riguardano l’info traffico in tempo reale, così se ci sono ingorghi ti verranno suggerite altre strade per evitare inutili perdite di tempo, e la segnalazione di tutor e autovelox (per evitare di incappare in salate multe).  
Questi ultimi servizi non sempre sono gratuiti o a volte lo sono solo per un periodo limitato. Con il TomTom Go 6200, invece, li avrai gratis a vita (per “vita” si intende fin quando il navigatore TomTom Go riceverà tali aggiornamenti).

Ma dobbiamo precisare anche un’ultima cosa sulle mappe: gli aggiornamenti sono gratuiti, sì, ma riguardano tutto il mondo. Non solo i Paesi Europei, ciò significa che non dovendo aggiungere nuove mappe non dovrai nemmeno pagarle. Godrai dell’ennesimo risparmio!
Risparmio che c’è anche per quanto riguarda i costi di roaming, visto che il navigatore TomTom Go è dotato di sim integrata così da aggiornare i servizi descritti finora in modo gratuito (ovunque ti trovi). Aggiornamenti di cui verrai prontamente avvisato tramite apposite notifiche.
E adesso puoi valutare in basso tutte le altre caratteristiche del gps TomTom Go 6200:

  • Le mie posizioni: salva le tue destinazioni preferite e piano piano che il navigatore satellitare imparerà a conoscerti, riuscirà ad essere sempre più preciso e saprà prevedere le tue destinazioni.
  • Processore più potente: il TomTom Go 6200 vanta un processore che consente di ottimizzare le prestazioni del navigatore, così il calcolo del percorso (e altre funzioni) verranno attivate in meno tempo.
  • Accessori già in dotazione: cavo micro usb, caricabatteria, supporto magnetico e manuale.
  • Durata della batteria: 1 ora.
  • Memoria interna di 16 gb: espandibile con scheda microsd da 32 gb.
  • Wifi integrato.
  • Speak & Go: comunica al navigatore un cambio di rotta ed esso calcolerà il percorso migliore senza che si debba interagire con il display del gps.
  • Schermo touchscreen da 6 pollici: risoluzione 800 x 480 pixel (dello stesso modello è presente il TomTom Go 5200 che ha uno schermo da 5 pollici, ma vanta funzioni identiche al 6200).

Tom Tom Go 6200: opinioni

Perché scegliere di acquistare il TomTom 6200 Go e non un altro dispositivo gps per auto?
Il motivo si racchiude in poche e semplici parole: altamente avanzato.
Se sei in cerca di un prodotto che sia tecnologicamente all’avanguardia, con il Tom Tom Go 6200 hai trovato pane per i tuoi denti, visto che oltre ad offrire tanti servizi gratuiti a vita, permette di interagire con il navigatore senza togliere le mani dal volante.
Permette di interagire anche con il cellulare (leggere i messaggi, rispondere alle chiamate, visualizzare le notifiche) senza che il medesimo tu debba mai toccarlo mentre guidi. E poi non dimentichiamo che puoi usufruire delle mappe di tutto il mondo.
Navigatore assolutamente convincente e per conoscere anche le opinioni di chi già lo usa, puoi cliccare qui.