Come organizzare una piccola auto per un grande viaggio

Abbiamo un’auto davvero piccola! Come appassionati di viaggi, siamo conosciuti per vivere nella nostra piccola Pontiac Vibe per settimane, anche mesi. E abbiamo imparato un sacco di facili trucchi per imballare l’auto per far sì che ciò accada. Abbiamo scelto di viaggiare in un’auto piccola per molte ragioni: maneggevolezza, grande consumo di carburante e facile manutenzione, solo per citarne alcune.

E siamo diventati esperti nel fare i bagagli leggeri, quindi abbiamo pensato di condividere alcuni dei nostri consigli preferiti su come imballare un’auto per un viaggio su strada.

Le nostre esperienze con lo zaino in spalla ci hanno davvero aiutato a imparare a mettere in valigia solo lo stretto necessario per lunghi viaggi su strada in un’auto piccola.

Quando hai vissuto la tua vita in uno zaino, il bagagliaio di un’auto sembra una caverna. Naturalmente, questo rende la tentazione di mettere in valigia più del necessario, ma alla fine, si prendono decisioni difficili e l’auto vince sempre. Quindi cosa bisogna mettere in valigia per un lungo viaggio su strada in un’auto piccola? Beh, questo dipende da dove stai andando e da cosa stai facendo, ma ho alcuni consigli da condividere basati sulle nostre esperienze di imballaggio di una piccola auto per un grande viaggio.

Diamo un’occhiata ad alcuni semplici trucchi per imballare l’auto che puoi usare per sfruttare al meglio lo spazio che hai. Ma prima…

Vantaggi di viaggiare in un’auto piccola

Ci sono ovvi vantaggi nel viaggiare sia in un’auto piccola che grande, quindi prima di pianificare il tuo viaggio, decidi quali sono i fattori più importanti. Per noi, il consumo di carburante e la manovrabilità sono entrambi in cima alla lista, e siamo sempre stati molto comodi nel viaggiare in un’auto piccola.

Ecco alcuni dei vantaggi dei viaggi in auto piccole che dovreste considerare prima del vostro prossimo viaggio.

  • Le auto piccole hanno la migliore resa chilometrica. La nostra piccola auto ci permette di rimanere sulla strada più a lungo senza spendere una fortuna.
  • Le auto piccole sono più facili da parcheggiare. Guidare un’auto piccola ti permette di entrare in posti stretti che sarebbero difficili per un’auto più grande, un camion o un furgone. Lo troviamo molto utile quando visitiamo i parchi nazionali durante l’alta stagione. Inoltre, se non sei un professionista del parcheggio parallelo, guidare un’auto piccola lo rende molto più facile!
  • Le auto piccole sono più facili da guidare. Amo la manovrabilità delle auto piccole, soprattutto quando si guida in città. Gestiscono meglio le curve e sono ottime per guidare nelle strade strette della città.
  • Le auto piccole sono più facili e più convenienti da mantenere e assicurare. Risparmiare denaro per il tuo prossimo viaggio su strada è appena diventato un po’ più facile.

Trucchi per organizzare i bagagli per un viaggio in auto e metterci tutto dentro

Ovviamente, quando stai imballando una piccola auto per un lungo viaggio su strada, non vuoi riempirla con cose che non userai. Fare i bagagli richiederà un po’ di pianificazione extra, ma ne varrà la pena!

Cominciate a pensare alla stagione in cui viaggerete, a quanto tempo starete via e a cosa pensate di fare durante il viaggio. Un viaggio in macchina con bambini e/o cani richiederà una considerazione extra, ovviamente. La nostra famiglia è grande nelle avventure all’aperto e viaggiamo principalmente in estate, quindi la nostra lista di imballaggio di solito riflette questo.

Successivamente, crea una lista di imballaggio, iniziando con le forniture di cui la tua famiglia non può fare a meno (vestiti, cibo e riparo) e passando agli oggetti che possono rendere il tuo viaggio più eccitante e memorabile (canne da pesca, giocattoli, giochi, libri e strumenti musicali). Recluta i tuoi figli per fare le loro liste. Anche se si deve annullare l’idea di portare con sé l’iguana domestica o il boogie board, almeno le loro idee erano in corsa.

Qui ci sono alcuni altri semplici trucchi per imballare l’auto per aiutarti a sfruttare al meglio lo spazio che hai:

  • Utilizzare ogni centimetro di spazio: Gli spazi che sono spesso sottoutilizzati in un’auto includono il vano portaoggetti (pronto soccorso, articoli da toilette), la console centrale (cariche e altra tecnologia), sotto i sedili (libri, giochi), e lo spazio dove vive la ruota di scorta (strumenti). Pensa a come accedi all’attrezzatura per determinare dove riporre le cose, e rimetti sempre le cose al loro posto.
  • Appendi dei moschettoni sul retro dei sedili anteriori del guidatore e del passeggero: Perché? Sono ottimi per appendere piccole borse, organizer o altre necessità di cui si ha spesso bisogno quando si viaggia.
  • Compartimentare tutto: Sì, tutto! Entreremo in maggiori dettagli più avanti quando parleremo di consigli specifici per l’imballaggio, ma idealmente vuoi tenere le cose insieme e facilmente accessibili. I vestiti dovrebbero andare in una borsa, gli utensili da cucina in un’altra e l’attrezzatura da campeggio in un’altra.
  • Hai ancora più cose di quelle che entrano nella tua piccola auto? Investi in un portapacchi per la tua attrezzatura extra. Le borse rigide sono molto più durevoli di quelle morbide, anche se sono più costose.

Abbiamo preso il nostro portapacchi usato e non possiamo immaginare di viaggiare senza di esso! Lo usiamo per contenere tutta la nostra biancheria da letto, gli zaini, le tende e i souvenir, mentre il bagagliaio contiene il cibo, le provviste per cucinare e i vestiti.

Meglio guidare o volare? Leggi questo articolo.