Come riscaldarsi in macchina

Questo articolo ti spiegherà esattamente come stare al caldo in un’auto senza riscaldamento. Non preoccuparti, ci sono molte soluzioni per risolvere la tua situazione attuale! Se ti sei trovato in una circostanza in cui devi guidare o dormire nella tua auto senza riscaldamento, allora questo è l’articolo che fa per te. Ora ti porterò attraverso i molti consigli e trucchi su come stare al caldo in un’auto senza riscaldamento. Assicuriamoci che tu rimanga al caldo, qualunque sia il tempo.

Stufetta per auto

L’acquisto di un piccolo riscaldatore portatile per auto è un ottimo modo per riscaldare il tuo veicolo fino a quando il riscaldamento non sarà riparato. Non sono generalmente costosi, e aiuta anche a sbrinare i finestrini prima di partire. Puoi acquistarne uno che si collega all’accendisigari e fornisce abbastanza calore per riscaldarti rapidamente. Qui c’è un riscaldatore portatile per auto Budget per meno di 30 dollari.

Utilizzare un adattatore

Molte delle opzioni di riscaldamento in questo articolo richiedono che l’elettricità sia prelevata dalla batteria della tua auto, di solito tramite l’accendisigari. Per un maggiore riscaldamento, è necessario accedere a più potenza. Un’opzione è quella di utilizzare un Car Power Inverter, che si inserisce nell’accendisigari e quindi permette di collegare apparecchi più grandi. La seconda opzione è quella di utilizzare un adattatore per accendisigari che ti fornisce tre porte invece di una. Ora puoi collegare più apparecchi che funzionano tramite la presa dell’accendisigari. A seconda di ciò che acquisti, scegli l’opzione migliore!

Coprisedili riscaldati

Usando un adattatore o un inverter della sezione precedente, puoi installare coprisedili riscaldati in aggiunta alla tua stufetta portatile per auto. Sono una grande idea, perché tutto il tuo corpo si riscalderà mentre guidi. Si collegano alla presa 12V o USB, quindi assicurati che la tua auto abbia le connessioni corrette per collegarli.

Isola la tua auto

Se vuoi davvero sapere come stare al caldo in un’auto senza riscaldamento, isolare i finestrini è una delle cose migliori che puoi fare. Acquista della schiuma isolante Reflectix e tagliala secondo le forme delle tue finestre. Usate del tessuto nero e dello spray adesivo per creare delle coperture isolanti per le finestre. Questo è uno dei modi più economici per mantenere il calore nella vostra auto quando è troppo costoso per riparare il sistema di riscaldamento. Una volta che hai installato queste coperture per finestre, il riscaldatore auto portatile discusso sopra sarà più efficace.

Godetevi una bevanda calda

Una bella tazza di caffè (o di tè per gli inglesi) è un ottimo inizio di giornata e vi aiuterà a riscaldarvi per la giornata di viaggio. Il riscaldamento della tua auto potrebbe essere rotto, ma almeno goditi una deliziosa bevanda calda! Inoltre, la caffeina in un tè o un caffè ti darà una spinta di energia per tenerti sveglio e vivo durante la guida. Prenditi una bella tazza da viaggio isolata per la strada!

Usa una coperta riscaldata per auto

Un passo avanti rispetto a una coperta normale sarebbe una coperta riscaldata per auto, che si collega alla presa dell’accendisigari per tenerti caldo. Questa è una grande opzione che è anche disponibile per meno di €30. Se non ti piace l’idea di essere avvolto in molti strati, una coperta riscaldata è perfetta.

Tieni la testa al caldo

In un ambiente freddo, si perde rapidamente il calore dalla testa. Procurati un bel cappello caldo da indossare durante i viaggi in auto per stare al caldo in un’auto senza riscaldamento. Una sciarpa e un berretto dovrebbero essere perfetti. Un altro modo per tenere la testa al caldo… fatti crescere la barba! I peli del viso ti aiuteranno a stare al caldo anche quando l’interno dell’auto è ghiacciato. In alternativa, un berretto riscaldato è un’ottima cosa da indossare se si guida o si dorme in macchina. Molti di essi favoriscono la circolazione del sangue, quindi ti impediscono di avere dolori o stanchezza, cosa che soprattutto non vuoi quando guidi.

Parcheggiare in modo intelligente

Prima di parcheggiare l’auto, pensa a dove la stai lasciando. Se parcheggi all’aperto, sarai esposto agli elementi. Se piove o nevica, il veicolo diventerà più freddo. Se possibile, parcheggia in un’area coperta o compra una copertura che possa andare sopra la parte superiore dell’auto. Anche se questo non fermerà completamente il gelo, impedirà alla neve di cadere sull’auto. Significa anche che non dovrai raschiare via il ghiaccio al mattino.

Accendete i motori… presto!

Nonostante la tua auto non abbia riscaldamento, genera comunque calore quando il motore è in funzione. Se avviate l’auto un bel po’ di tempo prima di partire, genererà un po’ di calore in più. Almeno sarà un po’ abbrustolita al momento di partire!

Leggi anche l’articolo sui consigli per viaggiare in camper.