I consigli dei professionisti per i neofiti del camper

Dopo aver trascorso quasi due decenni viaggiando, vivendo e lavorando in un RV, si può scommettere che abbiamo imparato molto e accumulato un sacco di consigli. E ci piace condividerli con le persone che hanno appena iniziato le loro avventure in camper. O quelli che, come noi, continuano a imparare di più su RVing ogni anno.

Oggi stiamo condividendo con i consigli pro per RV newbies – perché siamo stati tutti RV newbies una volta. E rendere la vita RV un po ‘più facile e più piacevole per coloro che sono appena agli inizi è come RVers piace rotolare. Questi suggerimenti non sono in alcun ordine particolare – pensiamo che sono tutti ugualmente importanti. Ma ciò che tutti hanno in comune è il fatto che seguirli aiuterà qualsiasi principiante RV muoversi nella direzione di diventare un professionista RV in pochissimo tempo.

Utilizzare le liste di controllo… per tutto!

Le liste di controllo sono importanti – e non solo per noi vecchietti! C’è molto da ricordare quando si sta impostando su qualsiasi viaggio, ma quando si sta imballando la vostra casa su ruote, pianificando il percorso di guida per una varietà di destinazioni, e fare piani per arrivare qui o lì in questo momento o che, hai un sacco di organizzare. Usa le liste di controllo.

Fai delle liste separate per imballare l’attrezzatura: attrezzi, vestiti, medicine, cibo, tecnologia, oggetti ricreativi, ecc. Le liste separate sono più facili da conquistare, un boccone alla volta, in modo da non sentirsi sopraffatti.

Fare una lista dei luoghi che vuoi vedere, degli eventi a cui vuoi partecipare, dei parchi nazionali, dei parchi statali, ecc. ti aiuterà nel processo di pianificazione del viaggio (ne parleremo più avanti).

Fare delle liste di controllo aiuterà i neofiti del camper a ricordare tutto ciò che devono fare.
Alcune persone preferiscono sedersi con carta e penna e fare le loro liste di controllo, mentre altri preferiscono utilizzare uno smartphone o tablet app. In entrambi i casi, le liste di controllo renderanno la vostra vita RV più facile!
O se si preferisce un approccio più digitale, ci sono applicazioni disponibili per prendere appunti (provate l’applicazione “note” integrata nel vostro telefono o usate qualcosa come Evernote) così come applicazioni dedicate alla lista di controllo RV.

In entrambi i casi – fare liste di controllo per tutto ti renderà la vita più facile alla fine, sia che tu sia un principiante del camper o un professionista esperto. Le liste di controllo aiutano a ricordare le cose e a organizzare le varie sfaccettature del viaggiare e vivere in un camper.

Parlando del RV, non dimenticate di fare una lista di controllo per tutte le cose che dovete fare prima di una partenza sicura nel vostro RV (avete chiuso quel coperchio di ventilazione e portato dentro i vostri scivoli e passi?), e una lista di controllo per tutte le cose che dovete fare al vostro arrivo in campeggio o in altri luoghi di pernottamento (e quando partite, apprezzerete avere la lista di controllo della partenza a cui fare riferimento di nuovo).

Ci sono molte cose da ricordare quando si guida la propria casa. Naturalmente, abbiamo fatto questo a tempo pieno per quasi 20 anni, quindi non siamo esattamente dei neofiti del camper, ma consigliamo vivamente le liste di controllo.

Pianificate percorsi di guida sicuri per i camper

Anche i neofiti del camper sono ben consapevoli che guidare un camper è diverso dal guidare un’auto, un camion o un SUV. Quando si viaggia in un camper, ci sono molte cose a cui pensare che non sono considerazioni quando si viaggia in un veicolo più piccolo e meno complicato.

Alcuni esempi sono l’altezza e la larghezza del tuo veicolo, se stai trasportando propano, e se hai bisogno (o vuoi) di evitare lunghe salite ripide. Pianificare un percorso di guida sicuro per camper è diverso dalla guida in auto, quindi suggeriamo vivamente che i camperisti non si affidino solo alle normali unità GPS o alle applicazioni di mappatura/routing per pianificare i loro viaggi in camper. Fortunatamente, ci sono molti dispositivi e applicazioni che sono stati creati con i camperisti in mente, e questi sono molto utili – non solo per i neofiti del camper ma per tutti noi.
Ma, anche se ci piace molto il nostro Garmin RV890, non è il nostro unico mezzo di navigazione. Un dispositivo GPS sicuro per i camper è fantastico perché aiuta a tenere conto dell’altezza, del peso, della lunghezza e del propano del vostro mezzo quando si pianifica il percorso. Ma ogni sistema di navigazione ha i suoi punti deboli, quindi non ci affidiamo esclusivamente a un solo mezzo di navigazione. Ci piace ricontrollare il nostro percorso utilizzando altre applicazioni GPS sicure per camper e confrontarle con il percorso suggerito da Apple Maps o Google Maps per vedere come differiscono e per essere sicuri di sapere perché.

Leggi l’articolo su come aggiornare gratuitamente il GPS.