GPS dell’iPhone contro quello Garmin: quale scegliere?

Per quasi tutti gli scopi, le persone troveranno che un iPhone o Android si comporta meglio di un Garmin o di un’altra unità GPS per esterni. Noi crediamo che Gaia GPS sia la migliore applicazione per usare il tuo smartphone come un GPS all’aperto, ma ci sono decine di altre applicazioni che probabilmente troverai preferibili a un Garmin.

Sia i Garmin che gli iPhone sono adatti per ottenere informazioni GPS, offline, senza servizio cellulare. Entrambi i dispositivi consentono di salvare i dati delle mappe per l’uso sul campo e di tracciare la propria posizione utilizzando i satelliti. Ma un iPhone ha accesso a mappe migliori, un software migliore, a un prezzo che non può essere battuto se hai già il telefono.

Di seguito, discuteremo perché un iPhone o Android è meglio di un Garmin, e parleremo anche di ciò che Garmin e i suoi sostenitori vi diranno.

Perché usare un iPhone

I sostenitori degli smartphone sottolineano che offrono mappe migliori, schermi più grandi, un software migliore, per una frazione del costo di un’unità GPS indipendente. Escursionisti, cacciatori, fuoristrada, sciatori, e persino vigili del fuoco professionisti, ranger e ricercatori hanno adottato gli smartphone per la ricreazione all’aperto e il lavoro.

Mappe migliori – Con Gaia GPS su un iPhone, è possibile scaricare una varietà di mappe topo, satellitari e speciali, e importare anche i dati dei sentieri. Con un Garmin, sei bloccato in costosi formati proprietari Garmin, e non puoi ottenere la qualità delle mappe che ti aspetti dal tuo smartphone.
Schermi più grandi – Se vuoi avere una buona consapevolezza della tua situazione, allora un iPhone, Android, o anche un piccolo tablet sarà di gran lunga superiore a un Garmin sul campo, semplicemente perché lo schermo è più grande e può mostrare una grande porzione di mappa.

Software migliore – Con un Garmin tradizionale, non si ha quasi nessuna scelta nel software che si esegue – è tutto un pacchetto. Con un iPhone o Android, puoi scegliere tra Gaia GPS e decine di altre applicazioni. E poiché gli sviluppatori di app non devono preoccuparsi della spedizione dell’hardware, abbiamo spazio per iterare e migliorare continuamente l’app stessa.Gaia GPS, in particolare, funziona su telefono, tablet e computer, sincronizzando i dati per la pianificazione e l’esplorazione. Prova a prendere un Garmin per fare questo.

Meno costoso – I Garmin sono anche semplicemente una spesa inutile. Pagherai centinaia di dollari per un Garmin, e potenzialmente altre centinaia per le mappe che lo accompagnano. Se hai già un iPhone, allora avrai un sistema migliore ottenendo un abbonamento a Gaia GPS ($9.99/anno o $29.99/anno), mappe incluse.

Motivi per usare un Garmin

I sostenitori di Garmin e di altri dispositivi autonomi possono citare la durata della batteria, la precisione e la robustezza come ragioni per preferire queste unità. Tuttavia, queste esigenze possono essere tutte affrontate, pur offrendo i vantaggi e il basso prezzo di uno smartphone:

Durata della batteria – Come con un Garmin, è possibile fornire un’alimentazione quasi illimitata a un iPhone utilizzando doppie batterie AA, attraverso una custodia economica.
Precisione GPS – I Garmin hanno in genere una maggiore precisione GPS, ma questo finisce per non essere importante per qualsiasi attività. Se questo è importante per il tuo caso d’uso, allora è ancora meglio ottenere un GPS ad alta precisione per lavorare con il tuo telefono o tablet, come il Dual XGPS150.
Robustezza/affidabilità – È possibile dotare un iPhone di una custodia resistente, a prova di freddo e/o impermeabile per fornire la stessa gommatura e altre misure di protezione che ha un Garmin. Prova il ToughCase di Magellan o il Mophie Juice Pack.

Conclusione

Per i miei soldi, uno smartphone con Gaia GPS è il miglior GPS all’aperto per il backpacking e lo sci backcountry. Insieme a una mappa di riserva cartacea e alla consapevolezza di ciò che mi circonda, arrivo sempre dove voglio nei boschi, e torno sempre a casa.

Leggi anche l’articolo su come aggiornare la guida del navigatore satellitare.