Il miglior GPS per la tua auto

Ci sono molti modi per ottenere indicazioni per andare dal punto A al punto B. Tutto è iniziato con le mappe fisiche, ma abbiamo fatto molta strada da allora. Abbiamo cercato in lungo e in largo le migliori soluzioni di navigazione, scegliendo la migliore unità GPS indipendente, un modo semplice per rendere la tua auto più intelligente e un’app gratuita.

Come funziona la navigazione GPS?

Che tu stia usando uno smartphone o un’unità GPS indipendente per la tua auto, le basi sono le stesse. Il GPS è reso possibile da una rete di satelliti in orbita intorno alla terra, che inviano segnali ai dispositivi per aiutare a identificare la loro posizione.

Il GPS in sé non si basa sui dati. Tuttavia, scaricare una mappa lo fa. Questo è un limite intrinseco per molte applicazioni di navigazione, che sono molto meno utili senza una connessione internet. Le unità GPS autonome memorizzano le mappe offline, quindi funzionano senza dati.

Vale la pena usare un GPS autonomo?

Per la guida di tutti i giorni, c’è una buona probabilità che le app scaricabili facciano bene il loro lavoro. Ma se ti ritrovi in un viaggio su strada o in montagna, il tuo telefono potrebbe non avere sempre ricezione. Un’unità GPS autonoma memorizza le sue mappe offline, in modo da poter sempre trovare la strada.

Anche se il tuo telefono funziona bene, scaricare i compiti di navigazione su un altro dispositivo può rendere la vita molto più facile sulla strada. Un’unità GPS indipendente non consuma un piano dati mensile e non mostra pubblicità. La cosa più importante è che distrae meno, dato che non può ricevere testi o e-mail.

E le auto con navigazione integrata?

La navigazione integrata era una caratteristica premium riservata alle auto di lusso, ma ora è disponibile come opzione di fabbrica su alcuni dei veicoli più venduti come Ford F150, Toyota RAV4 e Honda Civic.

Con la navigazione integrata, si ottiene il vantaggio ineguagliabile di un sistema che può essere integrato nel cruscotto del veicolo, nel sistema di infotainment o anche in un display heads-up sul parabrezza. Inoltre non c’è bisogno di collegare nulla e si possono ottenere indicazioni senza una connessione dati – proprio come un’unità GPS indipendente.

Lo svantaggio è che un pacchetto di navigazione può costare di più rispetto a un’unità indipendente. La buona notizia è che a volte è possibile compensare questo costo extra con un ottimo affare. Molti veicoli elencati da TrueCar Certified Dealers hanno risparmi medi fuori MSRP, che può rendere l’aggiornamento un po ‘più facile sul vostro portafoglio.

Se il tuo smartphone fa il lavoro e stai solo cercando un display dedicato, molti veicoli sono disponibili con Apple CarPlay e Android Auto. Collega il tuo iPhone o dispositivo Android, e la tua app di navigazione compatibile può essere visualizzata senza soluzione di continuità sul tuo sistema di infotainment. Come bonus, di solito è più conveniente rispetto alla navigazione integrata.

Leggi anche l’articolo sui migliori GPS per la tua barca.