I consigli per viaggiare con la tua bicicletta

Vuoi un modo sicuro per aumentare il divertimento nel tuo prossimo viaggio? Porta la tua bicicletta! Con la tua bici al seguito puoi facilmente controllare nuovi punti di guida lungo il percorso per spezzare una giornata di guida. E, una volta raggiunta la tua destinazione, potrai parcheggiare l’auto ed esplorare in bicicletta! Questa guida in 5 parti ti spiega tutto quello che devi sapere per viaggiare con successo con la tua bici.

Capire come trasportare la bicicletta

Se vuoi portare la tua bici con te nella tua prossima avventura, avrai bisogno di un modo per trasportarla. Se ti capita di avere un veicolo con spazio per farlo, sei a posto. La maggior parte delle persone, tuttavia, avrà bisogno di acquistare una rastrelliera da attaccare al proprio veicolo per trasportare la bici. Per trovare la rastrelliera giusta per te e la tua bici dovrai sapere:

Che tipo di veicolo guiderai durante il tuo viaggio
È bene conoscere la marca, il modello e l’anno perché alcuni venditori di portapacchi fanno riferimento a questo quando determinano quale portapacchi si adatta al tuo veicolo.

Quante biciclette trasporterai
Ci sono rastrelliere che possono contenere da 1 a 5 biciclette.

Come vuoi trasportare le bici
I portabici sono disponibili in tre stili di base: portabagagli, portapacchi e portapacchi da tetto. Alcuni dei fattori che influenzano il modo in cui puoi trasportare la tua bici includono il tipo di veicolo che hai, quante bici pensi di trasportare, quanto pesa la tua bici e la tua capacità di sollevare la bici su e giù dal portapacchi.

Prepara gli elementi essenziali

Oltre alla tua bici, portare con te alcuni oggetti essenziali per il ciclismo aiuterà le tue uscite senza problemi.

Cose come un buon multi-tool, tubi extra, una pompa per bici, luci per bici, il tuo casco e un lucchetto per bici ti assicureranno di poter pedalare comodamente, in sicurezza e con fiducia in vacanza, proprio come fai a casa. Ecco la nostra lista di elementi essenziali per il ciclismo per farti pensare a tutta l’attrezzatura da bicicletta che potresti volere durante il tuo viaggio. È meglio mettere in valigia ciò di cui potresti aver bisogno piuttosto che sperare che ci sia un negozio di biciclette locale nella zona in cui stai viaggiando per aiutarti in caso di problemi.

Tieni la tua bici al sicuro

Sfortunatamente, il furto di biciclette è una realtà! Assicurati di portare con te un lucchetto per assicurare la tua bici quando non è in uso!

Questo include quando è parcheggiata sulla rastrelliera dell’auto. Prima del tuo viaggio, vedi se puoi assicurare la tua bici con il tuo attuale lucchetto sulla rastrelliera. A seconda del tipo di portapacchi che stai usando, potresti aver bisogno di un lucchetto più lungo per fare il lavoro con sicurezza. Ma l’opzione migliore è quella di portare le bici all’interno o di bloccarle a una rastrelliera usando un lucchetto a U di qualità se si pernotta da qualche parte.

Leggi il nostro blog su Come bloccare la tua bici per conoscere i diversi tipi di lucchetti disponibili, come usarli correttamente, i posti ideali per bloccare la tua bici e altri consigli utili per evitare che la tua bici venga rubata.